Cerci e il gol ritrovato: «Non temo nessuno» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Cerci e il gol ritrovato: «Non temo nessuno»

Pubblicato

su

L’ex giocatore del Torino: «Adesso sto bene»

LIGA ATLETICO MADRID CERCI – Al quinto scampolo di gara, Alessio Cerci ce l’ha fatta: è arrivato il primo gol con la maglia dell’Atletico Madrid. «È andato tutto bene – spiega ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’ – la squadra ha vinto e io ho segnato. È importante farsi trovare sempre pronti».

QUANTO LAVORO – Non semplice, però, l’inizio dell’avventura di Cerci ai Colchoneros: «Sono arrivato l’ultimo giorno di mercato e sapevo che sarei partito un passo indietro rispetto agli altri. Ma mi conosco: prima o poi arrivo. Ho lavorato duramente per un mese, adesso sto bene e ho solo bisogno di giocare dal primo minuto».

EVERGREEN – Una difficoltà, quella di Cerci, già riscontrata a Torino: «Anche in granata ho saltato le prime sei partite perché fisicamente non ero in forma. Ho una muscolatura importante e mi serve tempo, all’Atletico c’è voluto un mese, ma adesso arriverà il mio momento. Alle voci non do peso: sono contento di essere qui, lasciatemi giocare le mie carte. Sono consapevole dei miei mezzi e non temo nessuno. Differenze con l’Italia? C’è molta più allegria, anche negli allenamenti, e spirito di gruppo».