Champions League, 1° giornata: consigli e pronostici - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Champions League, 1° giornata: consigli e pronostici

Pubblicato

su

Roma obbligata a vincere, partite facili per Liverpool e Real Madrid

E’ tutto pronto per l’inizio dell’edizione 2014/2015 della Champions League, massima competizione europea per club. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti parte da campione in carica e con i favori del pronostico, ma i vari Manchester City, Barcellona e Bayern Monaco tra gli altri sono pronti a dare filo da torcere ai Blancos per la coppa dalle grandi orecchie. La prima giornata si disputerà tra oggi e domani, passiamo all’analisi di una multipla con l’aiuto delle quote Bet-1128.

ROMA CSKA MOSCA PRONOSTICO – Esordio casalingo per la Roma guidata da Rudi Garcia, inserita in un girone di ferro con Manchester City, Bayern Monaco e CSKA Mosca. E saranno proprio Eremenko e compagni il primo ostacolo per la compagine capitolina, che è obbligata a vincere il doppio confronto con l’undici di Slutski per poi giocarsi le sue chances di qualificazione con le altre due corazzate: pronostico 1 a 1,56, con X e 2 quotati rispettivamente 3,95 e 6,50.

OLYMPIACOS ATLETICO MADRID PRONOSTICO – Allo stadio Karaiskakis andrà in scena questa sera il confronto tra Olympiacos ed Atletico Madrid, che con Juventus e Malmo compongono il gruppo A. Sono alla caccia di una rivincita i Colchoneros, dopo la sconfitta in finale dello scorso maggio contro i cugini del Real Madrid, e di fronte ci sarà una compagine non irresistibile che in estate ha perso il suo top player Joel Campbell. Fiducia ai madrileni dunque, 2 quotato a 2,00, con l’1 a 4,10 e X a 3,30.

BORUSSIA DORTMUND ARSENAL PRONOSTICO – Uno dei big match di questa prima giornata di Champions League è senz’altro quello tra il Borussia Drotmund guidato da Jurgen Klopp e l’Arsenal di Arsene Wenger. Entrambe le squadre sono partite a rilento nei rispettivi campionati, alla ricerca della forma fisica migliore, ma lo spettacolo è assicurato viste le potenzialità offensive: Mkhitaryan, Aubameyang, Kagawa e Immobile contro Ozil, Sanchez, Ramsey e Welbeck. Dunque pronostico Goal a 1,67, con il No Goal a 2,19. 

REAL MADRID BASILEA PRONOSTICO – Sarà un Real Madrid con il fuoco negli occhi quello che questa serà affronterà, allo stadio Bernabeu, il Basilea di Sousa, dopo la sconfitta nel derby con l’Atletico Madrid. Il gap tra le due squadre è notevole, visto anche che il Basilea ha effettuato un completo restyling in estate. Partita ricca di reti, l’Over 2,5 a 1,32 sembra certo.

LIVERPOOL LUDOGORETS PRONOSTICO – Dopo una stagione di pausa, il Liverpool torna protagonista in Champions League e nella prima giornata l’avversario sarà il Ludogorets, ambiziosa compagine bulgara. Il Liverpool ha effettuato un’ottima campagna acquisti, mirata a colmare le lacune presenti nel reparto difensivo, che il reparto avanzato dell’undici biancoverde non sembra in grado di poter impensierire: azzardo No Goal, quotato 1,75.

CHELSEA SCHALKE 04 PRONOSTICO – Josè Mourinho è uno degli specialisti della Champions League ed è pronto a guidare il suo Chelsea al trionfo dopo una campagna acquisti oculata, orchestrata dallo stesso Special One, che ha visto l’arrivo in Blues di Diego Costa, Filipe Luis e Cesc Fabregas tra gli altri. Allo Stamford Bridge l’avversario domani sarà lo Schalke 04 di Jens Keller, e l’undici londinese è pronto ad estasiare i suoi tifosi: pronostico 1 a 1,33; X a 5,40 con il 2 a 9,60.

ATHLETIC BILBAO SHAKHTAR DONETSK PRONOSTICO – Dopo aver eliminato il Napoli nei preliminari, l’Athletic Bilbao di Valverde vuole ben figurare nella fase a gironi di Champions League ed il primo ostacolo del cammino europeo si chiama Shakhtar Donestk. Le quote vedono i biancorossi favoriti, 1-X-2 composto 2,01-3,40-3,95, ed in effetti i valori in campo, uniti alle difficoltà del mondo ucraino legate a questioni politiche, sembrano spingere verso la vittoria dei baschi: 1 a 2,01 dunque.

MARIBOR SPORTING LISBONA PRONOSTICO – Esordio in casa per gli sloveni del Maribor, reduci dal trionfo nei preliminari ai danni del Celtic, che affronteranno mercoledì alle 20:45 lo Sporting Lisbona, formazione protagonista nella passata stagione di Liga portoghese. Una gara insidiose per i biancoverdi, che in campionato ha raccolto soltanto una vittoria nelle prime quattro gare. Tentazione X a 3,40, con 1 a 4,20 e 2 a 1,95.

Roma-CSKA Mosca 1 (1,56)

Olympiacos-Atletico Madrid 2 (2,00)

Borussia Dortmund-Arsenal Goal (1,67)

Real Madrid-Basiler Over 2,5 (1,32)

Liverpool-Ludogorets No Goal (1,75)

Chelsea-Schalke 04 1 (1,33)

Athletic Bilbao-Shakhtar Donetsk 1 (2,01)

Maribor-Sporting Lisbona X (3,40)

Con 5 euro di scommessa, ipotetica vincita di 651,42 euro.