Champions League, 5° giornata: consigli e pronostici - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Champions League, 5° giornata: consigli e pronostici

Pubblicato

su

Sfide decisive per il discorso qualificazione: ecco una dettagliata analisi con le quote Gazzabet

Dopo un weekend ricco di gol e di sorprese tra Liga, Serie A, Premier League e Bundesliga, è tempo di Champions League. La massima competizione europea torna in campo tra martedì 25 novembre e mercoledì 26 novembre, con la quinta giornata della fase a gironi: se molte squadre sono già qualificate, basti pensare a Bayern Monaco, Real Madrid, Paris Saint Germain e Barcellona, sono tanti gli scontri diretti con il pass per gli ottavi di finale in palio. Passiamo all’analisi di una multipla sulla massima serie con l’aiuto delle quote Gazzabet.

PRONOSTICO CSKA MOSCA ROMA – Questo quinto turno di Champions League si aprirà domani alle ore 18:00, con la sfida che metterà di fronte il CSKA Mosca e la Roma. Entrambe le formazioni sono in corsa per il secondo posto del gruppo E, girone dominato dal Bayern Monaco: grande equilibrio tra russi e capitolini, 1-X-2 a 2,80-3,30-2,40, e si prospetta una gara totalmente diversa dall’andata all’Arena Chimki. I valori tecnici e la forma attuale ci spinge verso il 2: diamo fiducia a Totti e compagni.

PRONOSTICO MALMO JUVENTUS – Trasferta ricca di insidie per la Juventus di Massimiliano Allegri, che sfiderà il Malmo nel quinto turno del girone A. E’ fondamentale una vittoria per i bianconeri, a quota sei punti come l’Olympiakos, che sarà impegnato al Vicente Calderon con l’Atletico Madrid. Quote nettamente a favore della Juve, con l’1-X-2 a 9,50-4,75-1,30: nonostante l’1 abbia la quota più alta del mercato, con una media degli altri operatori di 9,00, puntiamo sui campioni d’Italia in carica. Scegliamo la giocata 2 Handicap a 1,95, fiduciosi nella goleada bianconera.

PRONOSTICO LUDOGORETS LIVERPOOL – Momento di crisi per il Liverpool di Brendan Rodgers, a quota tre punti in Champions League e reduce dalla debacle in Premier League per 3-1 contro il Crystal Palace. I Reds sono attesi dalla sfida da dentro o fuori: mercoledì Gerrard e compagni faranno visita ai bulgari del Ludogorets ed è necessaria una vittoria per colmare il gap con il Basilea, secondo con sei punti nel girone B dominato dal Real Madrid. Liverpool con i favori del pronostico, 3,95-3,50-1,85, e confidiamo nella rinascita dello storico club inglese.

PRONOSTICO ARSENAL BORUSSIA DORTMUND – Big match in scena all’Emirates Stadium mercoledì: l’Arsenal di Arsene Wenger affronterà il Borussia Dortmund guidato da Jurgen Klopp, nella sfida valevole per il quinto turno del gruppo D, completato da Galatasaray e Anderlecht. Gialloneri già agli ottavi, mentre ai Gunners basta un punto per ottenere la qualificazione: 1-X-2  a 2,30-3,35-2,87, ma scegliamo la giocata Over 2,5 a 1,61 per una gara che si preannuncia pirotecnica.

PRONOSTICO MANCHESTER CITY BAYERN MONACO – Ultima spiaggia per il Manchester City in programma domani al City of Manchester: i Citizens devono vincere con il Bayern Monaco per poi giocarsi il tutto per tutto all’Olimpico contro la Roma nel discorso qualificazione agli ottavi. I bavaresi di Guardiola sono già qualificati, ma difficilmente faranno da sparring partner: 1-X-2 a 3,30-3,45-2,05 ed il pronostico si orienta verso la formazione di Pellegrini, visto anche che la quota 3,30 è la più alta sul mercato, su una media di 3,20 degli altri operatori.

PRONOSTICO SHAKHTAR DONETSK ATLETICO BILBAO – Serve un punto allo Shakhtar Donetsk di Lucescu per raggiungere gli ottavi ed il top club ucraino cercherà di chiudere il discorso qualificazione domani alla Donbas Arena contro un Athletic Bilbao già eliminato. Arancioneri con i favori del pronostico, 1,65-3,60-5,00, ma scegliamo l’Over 2,5 a 1,95: i due reparti offensivi promettono scintille, con Luiz Adriano da una parte e Munian dall’altra.

PRONOSTICO PARIS SAINT GERMAIN AJAX – E’ tutto già deciso nel gruppo F: Barcellona e PSG qualificate, con Ajax e Apoel Nicosia in lotta per il terzo posto che permette l’accesso all’Europa League. Al Parco dei Principi la formazione di Laurent Blanc ospiterà i Lancieri di De Boer: francesi nettamente favoriti, 1 a 1,30 con X e 2 rispettivamente a 4,75 e 9,50. Pronostico Goal  a 2,10: l’idea di calcio propositiva dell’Ajax potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia parigina, non irresistibile nelle ultime uscite.

PRONOSTICO ATLETICO MADRID OLYMPIAKOS – Match delicato quello del Vicente Calderon tra Atletico Madrid e Olympiakos. Rispettivamente a 9 e a 6 punti, le due formazioni hanno bisogno di punti importanti per il discorso qualificazione, con la Juventus attesa dalla trasferta di Malmo: Colchoneros favoriti, 1-X-2 a 1,33-4,50-9,00, e la formazione di Diego Simeone difficilmente si lascerà scappare un’occasione così ghiotta per raggiungere in anticipo gli ottavi di finale.

CSKA Mosca – Roma 2 (2,40)

Malmo – Juventus 2 Handicap (1,95)

Ludogorets – Liverpool 2 (1,85)

Arsenal – Borussia Dortmund Over 2,5 (1,61)

Manchester City – Bayern Monaco 1 (3,30)

Shakhtar Donetsk – Athletic Bilbao Over 2,5 (1,95)

Paris Saint Germain – Ajax Goal (2,10)

Atletico Madrid – Olympiakos 1 (1,33)

Con 2 euro di scommessa, ipotetica vincita di 488.21 euro

GIOCA CON LE SCOMMESSE ROSA, PER TE UN SUPER BONUS!