Champions ed Europa League, i diritti tv per il triennio 2018-2021 a Sky Sport

champions league
© foto www.imagephotoagency.it

Champions League, l’asta per i diritti televisivi si sarebbe chiusa con l’assegnazione a Sky Sport per il triennio 2018-2021. Non solo Champions: su Sky anche l’Europa League – 14 giugno, ore 18.15

Non lo la Champions League: anche l’Europa League andrà in onda su Sky Sport nel triennio 2018-2021. Ormai è ufficiale: l’emittente satellitare ha annunciato il doppio accordo in esclusiva. «E’ una piccola rivoluzione per gli appassionati di calcio in Italia: potranno trovare per la prima volta in un’unica offerta esclusiva le due più importanti competizioni per club a livello europeo, con oltre 340 partite. Ben 7 squadre italiane (4 in Champions League e fino a 3 in Europa League) potranno competere per la conquista dei due trofei europei più prestigiosi. La struttura del bando UEFA consentirà a Sky di continuare a innovare, con un ulteriore salto in avanti nell’esperienza degli spettatori. Per la prima volta le partite più importanti saranno trasmesse infatti anche in 4K HDR, l’ultima frontiera dell’alta definizione. E grazie al lancio di Sky Q (il nuovo box multipiattaforma di Sky) che arriverà in Italia entro l’inizio del 2018, l’esperienza sarà ancora più interattiva e multidevice».

Champions League, i diritti tv per il triennio 2018-2021 a Sky Sport – 14 giugno, ore 11.30

La Champions League ritorna sulle frequenze di Sky Sport. La notizia è stata rilanciata quest’oggi da RadioCor, agenzia di stampa del Sole 24 Ore. Secondo quanto riferito, infatti, l’UEFA ha preferito per il triennio 2018-2021 l’offerta dell’operatore satellitare Sky Sport rispetto a quella presentata da Mediaset Premium e le parti stanno lavorando alla definizione del contratto. L’azienda Sky avrebbe messo sul piatto dell’offerta più di 200 milioni di euro a stagione e tornerà a trasmettere sulla sua piattaforma le partite del trofeo europeo per club più importante a partire dalla stagione 2018-2019, con la nuova formula delle 4 squadre italiane partecipanti, per tutto il triennio fino al 2021. La prossima edizione della Champions League, 2017-2018, verrà trasmessa ancora da Premium come previsto.

Condividi