Real in finale: derby di Madrid a San Siro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Real in finale: derby di Madrid a San Siro

Pubblicato

su

Blancos a caccia dell’Undicesima: Zidane in finale al primo tentativo

Il Real Madrid batte per 1-0 il Manchester City nella semifinale di ritorno di Champions League e stacca il biglietto per la finale di Milano, in programma a San Siro, il 28 maggio, contro l’Atletico Madrid, in quella che sarà una finale remake di Lisbona 2014. 

PRIMO TEMPO – La gara inizia malissimo per gli ospiti: Pellegrini deve fare a meno del difensore Kompany dopo soli 10 minuti, cambio forzato per infortunio e al posto del belga entra Mangala. Al 20′ arriva il gol del vantaggio da parte delle ‘merengues’: Bale si invola sul vertice destro dell’area, punta il fondo e crossa in area, ma il pallone, deviato da Fernando, batte Hart: è 1-0 per il Real Madrid, Bernabeu in delirio per il gol che varrebbe la qualificazione alla finale. Annullato, subito dopo, un gol per fuorigioco a Sergio Ramos, mentre il City fa venire i brividi allo stadio madrileno in chiusura di primo tempo. Il violento destro di Fernandinho, infatti, colpisce il palo esterno.

SECONDO TEMPO – Riparte il secondo tempo, con due occasioni per il Real: prima Cristiano Ronaldo svirgola al volo sull’assist perfetto di Bale, successivamente, invece, Modric, tutto solo davanti a Joe Hart, si lascia ipnotizzare dal portiere britannico con la palla che finisce in angolo. Al 64′ è Gareth Bale a cercare il gol del 2-0: stacco imperioso in area di rigore e traversa colta in pieno. Brivido finale per il Real: destro dalla lunga distanza di Aguero, la palla termina di poco alta sulla traversa a Keylor Navas battuto.