Champions, sorteggio benevolo per Juventus e Napoli

97
sorteggio
© foto www.imagephotoagency.it

 

Buon sorteggio per Napoli e Juventus: le italiane possono combattere per il primo posto

Napoli e Juventus hanno appena conosciuto le avversarie che dovranno affrontare per approdare agli ottavi di Champions League. Il sorteggio, tenutosi alle 18:00 a Nyon, è stato piuttosto buono con le italiane, che evitano le Big d’Europa e potranno lottare per il primo posto nel girone. La Juventus, sorteggiata nel girone H, dovrà confrontarsi con Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria. Il Napoli, invece, nel girone B dovrà vedersela con Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas. Le urne di Nyon riservano sempre grandi sfide: Guardiola, tecnico del Manchester City, tornerà a Barcellona in un girone, quello C, completato da Borussia Moenchengladbach e Celtic. Sfida interessante anche nel gruppo B, dove il Bayern Monaco se la vedrà con l’Atletico Madrid, che nella scorsa stagione ha eliminato i tedeschi in semifinale. Sorteggio benevolo per Claudio Ranieri: il suo Leicester City pesca Porto, Bruges e Copenaghen.

TUTTI I GIRONI – GIRONE A: Paris Saint Germain, Arsenal, Basilea, Ludogorets; GIRONE B: Benfica, Napoli, Dinamo Kiev, Besiktas; GIRONE C:  Barcellona, Manchester City, Borussia Moenchengladbach, Celtic; GIRONE D: Bayern Monaco, Atletico Madrid, Psv Eindhoven, Rostov; GIRONE E: CSKA Mosca, Bayern Leverkusen, Tottenham, Monaco; GIRONE F: Real Madrid, Borussia Dortmund, Sporting Lisbona, Legia Versavia; GIRONE G: Leicester City, Porto, Bruges, Copenaghen; GIRONE H: Juventus, Siviglia, Lione, Dinamo Zagabria.

 

Francesco Toscano
Francesco Toscano, o semplicemente "Tosky", del 1991, campano. Amante del calcio e di tutte le storie che lo circondano. Un solo sogno: "Kaizoku-ō ni ore wa naru!".
Condividi
Articolo precedente
napoliNapoli, Jorginho: «Higuain? Conta il gruppo»
Prossimo articolo
hamsikJuventus e Napoli, vi attende una Champions da protagoniste