Chapecoense - Palmeiras 2 a 2: i padroni di casa alzano la coppa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Chapecoense – Palmeiras 2 a 2: i padroni di casa alzano la coppa

Pubblicato

su

felipe melo chapecoense palmeiras

Chapecoense – Palmeiras 2 a 2 in amichevole: i padroni di casa, reduci dalla tragedia aerea che ha spazzato via la quasi totalità della rosa, in campo con i nuovi acquisti tra l’emozione generale della folla. Alzata la Copa Sudamericana vinta postuma

Chapecoense – Palmeiras: 2 a 2 – 22 gennaio

Alla fine la partita tra la nuova Chapecoense, reduce dal disastro aereo che aveva distrutto la quasi totalità della rosa, è riuscita a portare a casa un ottimo pareggio, 2 a 2, contro il Palmeiras di Felipe Melo, all’esordio con la nuova maglia. A segnare il primo gol, quelo che ha rotto il ghiaccio, dell’amichevole all’Arena Condà, il nuovo acquisto Douglas Grolli. Presenti allo stadio ed omaggiati i due sopravvissuti del disastro aereo Alan Ruschel e Jakson Follman: quest’ultimo ha alzato la Copa Sudamericana concessa alla squadra, sparita proprio per raggiungere il teatro della finale con l’Atletico Medellin, in omaggio postumo.

Chapecoense – Palmeiras: il ritorno in campo

La Chapecoense ritorna finalmente in campo per la prima volta dopo la tragedia aerea di Medellin in cui hanno perso la vita quasi tutti i componenti della rosa del club brasiliano. La Chape, dopo l’incidente aereo, era rimasta con soli dieci calciatori, tra cui Alejandro Martinuccio, l’unico di quei 10 a far ancora parte della rosa biancoverde e per riformare la squadra, la società ha deciso di promuovere diversi uomini dalla Primavera e sfruttare le molte offerte d’aiuto arrivate da diversi club mondiali. Tra di loro, ad esempio, vecchie conoscenze della Serie A come Artur, ex portiere di Roma e Siena, o Tullio de Melo, ex Palermo. Questa sera, alle ore 19:30 italiane, la Chapecoense è finalmente tornata in campo per la prima volta dopo l’incidente aereo: l’occasione è stata l’amichevole con il Palmeiras del nuovo acquisto Felipe Melo. Grande momento di commozione nel pre-partita quando i tre sopravvissuti, Neto, Rushel e Follman, hanno alzato davanti al pubblico il trofeo della Coppa Sudamericana.