Chievo Verona - Cagliari: sfida tra 'attempati' - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Chievo Verona – Cagliari: sfida tra ‘attempati’

Pubblicato

su

cagliari infortunio padoin

Chievo Verona – Cagliari sarà la sfida tra le rose più anziane di tutta la Serie A. Sorrentino e Colombi i due ‘nonni’ dei due club

Sabato prossimo alle ore 15 Chievo VeronaCagliari scenderanno in campo al “Bentegodi” per la 13esima giornata di Serie A. La curiosità inerente alla sfida tra Chievo e Cagliari è quella relativa all’età media delle due formazioni, che sono, per età media, le più vecchie della Serie A. I clivensi sono in assoluto i più vecchi del nostro campionato, con 30,1 anni di media mentre i rossoblù sono più giovani di 12 mesi esatti.
LE CURIOSITÀ – Negli uomini a disposizione di Rolando Maran ben 15 su 24 hanno superato i 30 anni mentre Rastelli ne ha ‘solo’ 8. I due ‘nonni’ sono i portieri: Stefano Sorrentino del Chievo, classe 1979, che precede di pochissimo il bomber Sergio Pellissier, fermo a quota 99 gol in A, e Gennaro Sardo, e Roberto Colombo, classe 1975 del Cagliari. I tre portieri del Cagliari innalzano la media: Storari, Rafael e Colombo hanno 114 in anni in 3, 38 di media, più del giocatore più anziano del Chievo. Di sicuro in campo al Bentegodi non mancherà l’esperienza. A riferirlo è “L’Unione Sarda“.