Chievo Verona - Juventus, derby tra i vecchi della Serie A - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Chievo Verona – Juventus, derby tra i vecchi della Serie A

Pubblicato

su

buffon

Derby tra le squadre più vecchie in Serie A: Chievo Verona – Juventus metterà di fronte le età medie maggiori del nostro campionato

Chievo Verona – Juventus sarà sfida tra le squadre più vecchie in Serie A. Il riferimento, come analizzato stamane dalla Gazzetta dello Sport, non è all’anno di nascita dei club bensì all’età media dei due roster. Gianluigi Buffon e Andrea Barzagli guidano il gruppo per i bianconeri, da questo punto di vista e non solo: i loro 38 e 35 anni alzano notevolmente l’asticella. Evra ed il super acquisto Dani Alves, rispettivamente coetaneo del centrale e 33enne, mettono poi il carico alla statistica.
DALL’ALTRA PARTE – A fare gli onori di casa al Bentegodi, fischio d’inizio alle ore 15, saranno i gialloblù dei veterani Dario Dainelli e Sergio Pellissier. Le primavere sulle loro spalle cominciano a pesare, il ritorno estivo alla base del portiere Sorrentino poi non aiuta. La media così si stanzia sui 31 anni, con buona pace di Inglese e Birsa che anzi avranno tanto da imparare. L’esperienza è ancora garanzia di scudetto da un lato, di salvezza dall’altro, ma il ricambio generazionale incombe.