Probabili formazioni: Chievo Verona - Napoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Chievo Verona – Napoli

Pubblicato

su

9^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Siamo entrati nella settimana che porterà alla 9^ giornata di Serie A. Domenica 25 ottobre, alle ore 20:45, a chiudere quello che sarà il prossimo turno di campionato sarà la sfida che vedrà di fronte Chievo Verona e Napoli. Le due compagini scenderanno in campo al Bentegodi con obiettivi di classifica diversi ma con la voglia di conquistare i tre punti ad ogni costo. I clivensi cercheranno di riprendersi dall’ultimo periodo altalenante che ha portato a due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre uscite, i partenopei vorranno invece dar seguito all’ottimo ruolino di marcia delle ultime settimane.

CHIEVO VERONA – NAPOLI, INFORMAZIONI UTILI – I padroni di casa guidati da Maran si affideranno ancora una volta al tandem offensivo formato da Meggiorini e Paloschi. Alle loro spalle pronto Birsa mentre in difesa, sull’out di destra, Frey resta in vantaggio su Mattiello. Sarri risponderà con il tridente offensivo composto da Callejon, Higuain e Insigne, da valutare le condizioni di Mertens. Jorginho ancora favorito su Valdifiori, ma molto dipenderà anche dal possibile turnover che sarà effettuato in Europa League contro il Midtjylland.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini. In panchina: Seculin, Bressan, Mattiello, Dainelli, Radovanovic, Pepe, Christiansen, Pinzi, Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. In panchina: Gabriel, Rafael, Henrique, Chiriches, Maggio, Strinic, Chalobah, David Lopez, Valdifiori, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Il Chievo Verona, dopo l’inizio sprint in campionato, ha avuto un leggero calo nelle ultime uscite. Al contrario, invece, il Napoli sembra aver trovato la giusta quadratura e a dimostrarlo è anche la vittoria ottenuta contro un avversario ostico come la Fiorentina. I clivensi, storicamente, hanno sempre dato del filo da torcere ai partenopei, ma gli azzurri restano comunque favoriti per la sfida del Bentegodi. Il segno 2 è quotato a 1,75, mentre interessante è anche l’Over 2,5 a 1,95. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHEChievo Verona e Napoli si sono affrontate in totale 14 volte. Sono 6 le vittorie dei clivensi, 7 quelle degli azzurri mentre un solo pareggio è maturato fino ad ora (1-1 nel gennaio 2014). In tutto i gialloblu hanno siglato 16 reti, i partenopei 19. La sfida del Bentegodi dello scorso anno terminò sul punteggio di 2-1 per il Napoli: decisiva fu la rete di Gabbiadini al 62′.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA NONA GIORNATA