Probabili formazioni: Chievo - Udinese - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Chievo – Udinese

Pubblicato

su

Le scelte di Maran e Colantuono in vista della sfida di Serie A TIM

Dallo Stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona, domenica 29 novembre 2015 alle ore 15, la sfida di campionato tra Chievo Verona ed Udinese, valida per la giornata numero 14 di campionato di Serie A TIM stagione 2015/2016. Si affrontano dunque le formazioni di Rolando Maran e Stefano Colantuono, entrambe reduci da un’ottima vittoria maturata rispettivamente in trasferta contro il Carpi e in casa contro la Sampdoria. Le due squadre si distanziano in classifica di appena un punto, con il Chievo a quota 16 e l’Udinese a quota 15.

CHIEVO – UDINESE, LE INFORMAZIONI UTILI – Maran deve fare a meno dei lungodegenti Izco e Mattiello, tuttavia, due ballottaggi per la formazione titolare clivense: una maglia per due a centrocampo tra Rigoni e Radovanovic mentre in attacco Paloschi potrebbe riprendersi il posto da titolare a discapito di Inglese, reduce da due gol. In casa Udinese, invece, Di Natale potrebbe nuovamente partire dalla panchina per far posto ad Aguirre, mentre sono da monitorare le condizioni di Felipe. Sempre indisponibili, infine, Kone, Guilherme, Merkel, Zapata e Heurtaux.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2) – Bizzarri, Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi, Castro, Rigoni, Hetemaj, Birsa, Meggiorini, Paloschi. A disposizione: Seculin, Bressan, Dainelli, Sardo, Cacciatore, Radovanovic, Pinzi, Christiansen, Pepe, Mpoku, Pellissier, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

UDINESE (3-5-2) – Karnezis, Wague, Danilo, Felipe, Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson, Aguirre, Thereau. A disposizione: Meret, Romo, Domizzi, Insua, Piris, Pasquale, Adnan, Bruno Fernandes, Marquinho, Lucas Evangelista, Perica, Di Natale. Allenatore: Stefano Colantuono. 

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv via satellite, sulle frequenze di Sky Sport. In streaming su piattaforme per pc, tablet, smartphone con Sky Go.

QUOTE E PRONOSTICO – Ci si attende una gara con pochi gol ma con tanto equilibrio in campo tra le due squadre che cercano punti utili per migliorare la propria classifica. Il Chievo Verona è leggermente favorito avendo dalla propria il vantaggio del fattore campo (il segno 1 è a 2,15), più alte le quote del pari e della vittoria esterna (X a 3,15 e 2 a 3,60). Il segno Under 2,5 (1,63) sembra essere particolarmente affidabile per questo incontro. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – La partita tra Chievo e Udinese, sin dall’arrivo in A della formazione veronese nel 2001-2002, è sempre stata molto equilibrata. Nei 13 precedenti incontri disputati in Serie A al Bentegodi, infatti, sono 4 le vittorie del Chievo, a fronte di 6 pareggi e di 3 vittorie per l’Udinese. Il segno 2, tuttavia, manca ormai dalla stagione 2010-2011. 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 14^ GIORNATA DI CAMPIONATO