Le pagelle: Chievo - Verona - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Le pagelle: Chievo – Verona

Pubblicato

su

Le pagelle e il tabellino di Chievo – Verona, 7^ giornata di Serie A

Allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona sono cessate da poco le ostilità nel derby della Scala tra i padroni di casa del Chievo Verona e gli ospiti dell’Hellas Verona, la partita era valida per la settima giornata di andata del campionato di Serie A 2015-16; andiamo a scoprire come si sono comportati i giocatori in campo analizzando migliori e peggiori: ecco le pagelle di Chievo – Verona, vi ricordiamo inoltre che su calcionews24.com potete trovare anche la sintesi.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri 5.5; Frey 5.5, Gamberini 6 (70′ Cacciatore 6), Cesar 5, Gobbi 7; Castro 6.5, Rigoni 7, Hetemaj 6 (84′ Inglese s.v.); Birsa 6.5 (54′ Pepe 6); Paloschi 5, Meggiorini 5.5. Allenatore: Maran 6.5.

Verona (4-3-3): Rafael 7; Pisano 6.5, Moras 6.5, Helander 7, Souprayen 5.5; Greco 5.5, Viviani 6.5, Hallfredsson 6; Sala 6 (80′ Bianchetti s.v.), Gomez 5 (85′ Matuzalem s.v.), Jankovic 5 (80′ Siligardi s.v.). Allenatore: Mandorlini 6.5.

CHIEVO – IL PEGGIORE

Alberto Paloschi 5: Qualcuno ritrovi il vero Paloschi, che dopo la doppietta alla Lazio non ha più trovato la via del gol e la verve da attaccante un po’ alla Inzaghi che lo ha accompagnato per tutta la carriera. Certo è che domenica scorsa avrebbe pure segnato anche se poi il gol era di Pepe ma oggi è stato davvero la brutta copia di se stesso perché oltre a sembrare un po’ nervoso ha dato campo a Helander e ha sbagliato almeno due gol che in altre circostanze sarebbero entrati di sicuro.

CHIEVO – IL MIGLIORE

Massimo Gobbi 7: Purtroppo per il Chievo l’autonomia di Birsa era di un tempo, un tempo e qualche minuto, perché altrimenti non si spiegherebbe il cambio di Maran al cinquantacinquesimo. Oltre allo sloveno c’è da segnalare una prova sontuosa di Gobbi che sulla fascia sinistra almeno nel secondo tempo ha messo dentro dei cross degni di Alaba addirittura e su uno di questi è arrivato il gol del pareggio con la fiondata di testa di Castro. Partita di ssotanza e di qualità di Gobbi.

VERONA – IL PEGGIORE 

Bosko Jankovic 5: Il Verona ha giocato una gara di sacrifico e, così in emergenza, è sembrato che a Mandorlini e soci andasse bene anche il pari. Va detto però che il sacrificio non è arrivato da tutti in parti uguali perché Jankovic a un certo puntoi è rimasto troppo avanti senza ripiegare e dare una mano dietro. Va detto anche che il serbo non è sembrato neppure in palla perché si è visto poco anche nelle azioni offensive e quando ha avuto la sfera tra i piedi difficilmente si è reso pericoloso.

VERONA – IL MIGLIORE

Filip Helander 7: Domenica scorsa il gigante svedese ha segnato il suo primo gol in stagione ma nel complesso ha sofferto molto gli attaccanti avversari, stasera invece è accaduto il contrario perché palloni alti in attacco ne ha visti quasi zero ma in difesa ha davvero fatto valere il suo fisico e il suo senso della posizione. Dà l’idea di trovarsi meglio in uno schieramento a tre e guida assieme a Moras un difesa caparbia, con le unghie e con i denti ma anche con tanta intelligenza.

TABELLINOChievo 1-1 Verona

Marcatori: 70′ Pisano (V), 84′ Castro (C)
Ammoniti: Cesar (C), Gobbi (C), Meggiorini (C)
Espulsi: nessuno.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini (70′ Cacciatore), Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj (84′ Inglese); Birsa (54′ Pepe); Paloschi, Meggiorini. A disposizione: Bressan, Seculin, Dainelli, Pinzi, Radovanovic, Christiansen, Mattiello, Sardo, Pellissier. Allenatore: Maran.

Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Helander, Souprayen; Greco, Viviani, Hallfredsson; Sala (80′ Bianchetti), Gomez (85′ Matuzalem), Jankovic (80′ Siligardi). A disposizione: Coppola, Gollini, Albertazzi, Wszolek, Zaccagni, Winck. Allenatore: Mandorlini.

Arbitro: Doveri. Guardalinee: Tonolini e Marrazzo. Quarto Uomo: Tegoni. Giudici di porta: Banti e Abisso.