Ciao Balotelli, ora Martinez o Falcao e... - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ciao Balotelli, ora Martinez o Falcao e…

Pubblicato

su

I nuovi scenari di mercato del Milan dopo l’addio di SuperMario

CALCIOMERCATO MILAN – E’ prevista per oggi la fine del rapporto tra Mario Balotelli e il Milan, perché l’attaccante è atteso a Liverpool per le visite mediche. Non è da escludere che Balotelli possa fare il suo esordio con i Reds già lunedì prossimo per la sfida contro il Manchester City, la squadra con cui ha esordito in Premier League. In fibrillazione intanto i bookmaker inglesi, che offrono a 1,37 la possibilità che Balotelli chiuda la stagione senza nessun richiamo ufficiale del club, mentre c’è un sostanzioso 40,00 per il titolo di capocannoniere.

IL SOSTITUTO – La società rossonera si è messa subito al lavoro per trovare un sostituto: il primo nome sulla lista è quello di Jackson Martinez, di cui ci ha parlato il suo agente in esclusiva, che potrebbe lasciare il Porto per 25 milioni di euro; i contatti andranno avanti nei prossimi giorni, ma il sogno di Filippo Inzaghi è Radamel Falcao. Le difficoltà economiche dell’affare non sono trascurabili, ma l’amministratore delegato Adriano Galliani vanta buoni rapporti con Nelio Lucas, presidente del fondo Doyen, che gestisce l’attaccante del Monaco. Ieri c’è stato il primo contatto con il club del Principato, che ha stabilito che Falcao è in vendita, ma non sarà ceduto in prestito, e che è valutato 40 milioni di euro. L’entourage del colombiano ha fatto sapere di poter rivedere al ribasso l’ingaggio, ma di non poter andare oltre uno sconto del 20% sui 12 milioni di euro netti a stagione. In lizza anche Hernandez (Manchester United), Soldado (Tottenham), Torres (Chelsea) e Destro (Roma) sullo sfondo. Atteso in giornata il patron Silvio Berlusconi, da cui la squadra si aspetta parole di incoraggiamento. E non mancheranno sicuramente le battute su Balotelli.

A CENTROCAMPO – Il Milan non vuole farsi scappare poi l’occasione Adrien Rabiot, per il quale hanno proposto al Paris St Germain un prestito biennale, che prevede il rinnovo da parte del regista del contratto con il club francese. L’ipotesi non piace alla famiglia Rabiot e allora il PSG riflette sull’ipotesi di cederlo per 10-12 milioni di euro. Per la linea mediana c’è anche Blerim Dzemaili, che ha avuto il via libera dal Napoli per trovare un accordo con il Milan: ai partenopei andranno 3 milioni di euro. E Alessio Cerci? Non è più una priorità, perché non serve più un esterno, bensì un bomber, ma se fosse trovata un’alternativa a Cristante come contropartita (oltre a Verdi), la pista granata potrebbe essere ancora battuta.

IN USCITA – Potrebbe andare in Premier League anche il difensore centrale Zapata: sono arrivate richieste, ma il Milan ha fatto sapere di non volerlo cedere in prestito, bensì a titolo definitivo per 4,5-5 milioni di euro.