Clamoroso: Petrone si dimette. Il Catania affidato al tecnico della Berretti - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Clamoroso: Petrone si dimette. Il Catania affidato al tecnico della Berretti

Pubblicato

su

Biagianti

La società etnea ufficializza le dimissioni di Mario Petrone dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il clima si era decisamente fatto pesante dopo la sconfitta interna contro il Melfi, ultima nel girone e a secco di punti da 11 gare. Sulla panchina catanese si siederà a Lecce il tecnico della Berretti, Giovanni Pulvirenti.

La clamorosa voce si era sparsa nelle prime ore del pomeriggio, adesso è ufficiale: Mario Petrone non è più l’allenatore del Catania. Il clima si era fatto decisamente arroventato dopo la sconfitta interna contro il Melfi, fanalino di coda del torneo di Lega Pro. Gli sviluppi clamorosi erano stati anticipati dal giornalista de “La Repubblica” Alessandro Vagliasindi, fino alla nota ufficiale del club etneo arrivata poco fa, nella quale viene nominato come nuova guida tecnica l’attuale allenatore della Berretti, Giovanni Pulvirenti. Appena tre gare per Petrone a Catania, nel quale ha conquistato una vittoria a Messina, ma appena un punto in due gare al Massimino contro Taranto ed appunto il Melfi.

COMUNICATO STAMPA – Questa la nota ufficiale del club siciliano che annuncia le dimissioni di Petrone: “Il Calcio Catania rende noto che l’allenatore Mario Petrone ha rassegnato oggi, in tarda mattinata, le proprie irrevocabili dimissioni dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Con Petrone, si è dimesso anche l’allenatore in seconda Cristian La Grotteria. Il Calcio Catania ringrazia i due tecnici per il lavoro svolto, augurando loro le migliori fortune personali e professionali, e comunica di aver affidato la conduzione della prima squadra, già in occasione della seduta pomeridiana odierna, al signor Giovanni Pulvirenti. Giovedì 9 marzo alle 11.00, in sala stampa, l’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco incontrerà i giornalisti e gli operatori dell’informazione“.