CN24LIVE - Il sorteggio del calendario di serie A 2015/2016 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

CN24LIVE – Il sorteggio del calendario di serie A 2015/2016

Pubblicato

su

Le date della nuova serie A, la prima giornata e i big match: gli aggiornamenti

Ci siamo: la nuova serie A è pronta ad aprire le danze. Dalla sede di Expo ecco la presentazione dei nuovi calendari della serie A, stagione 2015/2016. Si partirà sabato 22 agosto, si chiuderà il 15 maggio, in modo da permettere alla nostra Nazionale di preparare al meglio l’Europeo 2016. Saranno 5 i turni infrasettimanali. Ci sarà il sorteggio integrale, ovvero ci potranno essere dei big match già alla prima giornata. Niente turni infrasettimanali per big match, quindi niente scontri diretti tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma e nessun derby, inoltre le squadre che giocano in Champions League (Juve, Roma e Lazio) e quelle che disputano l’Europa League (Fiorentina, Napoli e Samp) non potranno sfidarsi alla 7ª, 10ª, 13ª e 17ª giornata. Ci sarà alternanza casa-trasferta nelle ultime 4 giornate, Inter, Sampdoria, Lazio ed Hellas Verona inizieranno il loro campionato in casa. 

Prima del sorteggio hanno parlato il presidente Tavecchio e tra calendario e mercato il numero uno della Sampdoria Massimo Ferrero, il ds della Fiorentina Pradè, il Ceo della Roma Zanzi e il presidente del Torino Urbano Cairo.

LA PRIMA GIORNATA – Empoli-Chievo Verona

Fiorentina – Milan

Frosinone – Torino

Hellas Verona – Roma

Inter – Atalanta

Juventus – Udinese

Lazio – Bologna

Palermo – Genoa

Sampdoria – Carpi

Sassuolo – Napoli

I BIG MATCH – Roma-Juventus si disputerà alla seconda giornata, il derby di Milano tra Inter e Milan si giocherà dopo la sosta, alla terza. Alla quarta giornata sfida tra Napoli e Lazio. Nessun big match alla 5^. Alla 6^ due scontri diretti interessanti: InterFiorentina e NapoliJuventus. MilanNapoli alla 7^. All’ottava a San Siro InterJuventus e al San Paolo NapoliFiorentina. Alla 9° FiorentinaRoma al Franchi. 11^ ricca di big match: c’è il derby della Mole Juventus-Torino, Lazio-Milan e Inter-Roma. Alla 12^, invece, il derby della capitale Roma-Lazio. Poi per la 13^ Juventus-Milan e per la 14^ Napoli-Inter. Lazio e Juventus, che presto si sfideranno in Supercoppa, si incroceranno alla 15^. Juventus-Fiorentina e Napoli-Roma, due sfide storiche per la 16^. Inter-Lazio, invece, alla 17^. Un derby per la 18^: è quello della Lanterna, Genoa-Sampdoria. Roma-Milan chiude, invece, il girone d’andata.

LE REAZIONI – Nel post-sorteggio è poi intervenuto Beppe Marotta: l’amministratore delegato della Juventus ha parlato del calendario e del mercato bianconero. Di seguito Mauro Tassotti per il Milan, il patron del Torino Urbano Cairo e i presidenti di Sampdoria e Genoa, Enrico Preziosi e Massimo Ferrero.

Dalla sede di Expo 2015 Milano il calendario della Serie A TIM 2015/16 (In aggiornamento)

Posted by Serie A TIM on Lunedì 27 luglio 2015