Consigli Fantacalcio: 14ª giornata di Serie A 2016/2017
Connettiti con noi

Serie A

Consigli Fantacalcio: 14ª giornata di Serie A

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Consigli Fantacalcio per la quattordicesima giornata di Serie A. Altro temibile turnover in considerazione del turno dedicato alle coppe europee. Vediamo chi schierare e chi evitare

Non possiamo rilassarci neanche cinque minuti che torna nuovamente il turno di coppa a mettere a rischio i nostri beniamini al Fantacalcio. Pavoletti ci ha lasciato la gamba nuovamente e starà fuori tre settimane al pari del probo Medel, almeno un mese fuori dai giochi. Nella speranza che nessuno ci abbandoni in queste ore prima dell’inizio della 14.a giornata, che inizia sabato alle 18:00 e termina lunedì alle 20:45, vediamo chi schierare e chi evitare. Sabato mattina invece daremo un ultimo sguardo alla situazione “infortunati dell’ultimo minuto” per evitare spiacevoli sorprese.

Consigli Fantacalcio Serie A – 13ª giornata: TORINO – CHIEVO

Partita che non dovrebbe dare grandi sorprese di formazione: Mihajlovic e Maran non hanno impegni infrasettimanali e gli allenamenti stanno proseguendo con la giusta intensità. Ovviamente, nemmeno a dirlo, questa partita  non è in discesa come quella contro il Crotone per i ragazzi in granata. Il Chievo non è avversario da sottovalutare: Maran potrebbe riproporre l’anzianotto duo Meggiorini – Pellissier per l’attacco, mentre per la mediana dovrebbe ancora riposare Birsa, dentro Marianone Izco, Castro e Radovanovic. Per quanto riguarda il Torino da schierare sempre le “4B”: Barreca, Benassi Baselli e Belotti.  Il Gallo soprattutto e senza nessun dubbio, lo danno a rischio, ma volete rischiare di non metterlo e poi di vederlo titolare a segnare come un matto? 
CHI SCHIERARE: Belotti e le altre 3B, Castro, Gobbi
CHI EVITARE: Izco, Castan

Consigli Fantacalcio Serie A – 14ª giornata: EMPOLI – MILAN

Anticipo delle 20:45 che vede l’Empoli di Martusciello contro il Milan di Montella. Sarebbe bello essere ottimisti e pensare che la squadra toscana abbia una qualche possibilità contro i rossoneri, però dobbiamo essere realisti, sarebbe uno stramaledetto miracolo. In ogni caso: Bacca dovrebbe rifiatare dopo il doppio impegno con la Nazionale e con il Derby della Madonnina al suo posto dovrebbe giocare Lapadula. Niang e Suso sugli esterni come sempre, in mezzo Locatelli, Jack Bonaventura e Kucka. L’Empoli ripropone i suoi tre condottieri, anche se per il Fantacalcio meglio evitare la retroguardia, con Veseli in testa.
CHI SCHIERARESuso, Niang
CHI EVITAREKrunic, Veseli, Gomez, Paletta

Consigli Fantacalcio Serie A – 14ª giornata: PALERMO – LAZIO

Lunch Match in Sicilia per la Lazio di Simone Inzaghi. Uno dei tanti misteri è quello che ruota attorno al mancato esonero di De Zerbi, mai un allenatore ha perso così tante partite reggendo sulla panchina di Zamparini. In ogni caso non vedo come potrebbe avere scampo se dovesse perdere anche questo scontro: Nestorovski è comunque da portare perchè lui ci prova a segnare per i suoi, non fosse che Posavec fa a gara con Storari e Skorupski per il peggior voto ogni settimana. Per quanto riguarda la Lazio va data fiducia a Biglia, a Lulic e ovviamente a Felipe Anderson. Il duo di attacco non è nemmeno in discussione.
CHI SCHIERARE: Nestorovski, F.Anderson, Lulic e Biglia
CHI EVITARE: Andelkovic, Henrique, Radu

Consigli Fantacalcio Serie A – 14ª giornata: BOLOGNA – ATALANTA

Signori, la squadra di Gasperini può entrare nella storia. E siccome a noi le storie romantiche ci piacciono un casino continuiamo a fare il tifo per gli orobici. Hanno battuto la Roma, chi ci impedisce di pensare che potrebbero asfaltare il Bologna? Per questo motivo bando alle ciance: i giovani della mediana nerazzurra stanno facendo veramente bene Kessie e Gagliardini con Spinazzola grazie al Gasp stanno vendendo cara la pelle. Dietro reggono gli argini e non ci sono troppe lacune. L’avversario questa giornata potrà avvalersi del ritrovato Mattia Destro, anche se i maggiori pericoli per il Bologna arriveranno dalla loro retroguardia: Gastaldello se non si fa cacciare questa giornata comunque prende un voto sotto il quattro, da evitare, Krafth potrebbe andare a pari col compagno di reparto.
CHI SCHIERARE: Spinazzola, Kessie e Gagliardini, nonchè Petagna. Destro, Krejci
CHI EVITARE: Dzemaili, Gastaldello e Krafth, Masiello potrebbe combinarla grossa 

Consigli Fantacalcio Serie A – 14ª giornata: CAGLIARI – UDINESE

Devo ammetterlo: ho un debole per entrambe le compagini. Da una parte, il Cagliari, lo amo per la sua inevitabile propensione a prendere un sacco di schiaffi pur cercando di restituirne altrettanti. Borriello è un po’ in rotta con i suoi, ma dovrebbe giocare. Di Gennaro è un giocatore imprescindibile, nel complesso sono tutti un po’ troppo fallosi. Delneri invece si affiderà nuovamente al duo Zapata – Thereau, il secondo da schierare titolare, sto aspettando De Paul come nel deserto si aspetta la pioggia, ma prima o poi mi stancherò anche io di schierarlo. Da evitare Samir, scapoccia facile.
CHI SCHIERARE: Thereau, Zapata, Di Gennaro, Borriello
CHI EVITARE: Samir, B.Alves, Bittante

Consigli Fantacalcio Serie A – 14ª giornata: CROTONE – SAMPDORIA

Siamo arrivati al Crotone che per questa giornata dovrà vedersela contro la Sampdoria. Contro i blucerchiati segnano veramente tutti i più improponibili, perchè il Crotone dovrebbe fare la differenza? Quindi se avete qualcuno non esitate a schierarlo, dopotutto siamo riusciti a far segnare due sconosciuti del Sassuolo, vuoi che noi blucerchiati non regaliamo delle gioie anche al Crotone? A parte gli scherzi, o meglio, a parte la cabala, della Sampdoria sono da portare Muriel e Quagliarella, non dimenticatevi di Torreira e se avete Viviano io non so che dirvi, giocherà ancora Puggioni.
CHI SCHIERAREMuriel, Quagliarella, Torreira, Trotta, Palladino, Falcinelli
CHI EVITARESala, Mesbah

Consigli Fantacalcio Serie A – 14ª giornata: GENOA – JUVENTUS

Partita da segno della croce per il Genoa di Juric. Salutato per tre settimane di nuovo Pavoletti, quest’anno più sfigato che mai, torna in auge il duo Simeone – Ocampos. Ma siccome i rossoblù giocano contro la Juventus sarebbe meglio pensare a difendersi: sappiamo che l’essere fallosi sta nel DNA dei ragazzi di Juric quindi da evitare Izzo, Burdisso e Gentiletti. Anche su Ntcham io qualche dubbio me lo pongo, perchè poi qualcuno dovrebbe avere Ntcham al Fantacalcio?! Diversa la questione riguardante la Juventus: recuperato Chiellini che andrà a far coppia con Bonucci, non rinunciamo a Khedira e Pjanic. A me Hernanes non piace e non riesco a consigliarlo. Fiducia a Marione in assenza di Higuain.
CHI SCHIERARE: Mandzukic, Khedira, Simeone
CHI EVITARE: Izzo, Burdisso, Gentiletti, Rugani

Consigli Fantacalcio Serie A – 14ª giornata: ROMA – PESCARA

Spalletti ai suoi gli fa la pelle se contro il Pescara si fanno rimontare e finiscono per pareggiarla o al peggio perderla. Ovvio è alquanto improbabile, ma ormai non si può più dir nulla di questa Roma. Confermati Perotti e Dzeko con Salah, occhio dietro a Rudiger e Fazio. Per quanto riguarda il Pescara, Oddo è agli sgoccioli: evitare accuratamente Benali, Caprari e essendo senza difesa anche il povero Bizzarri che potrebbe esser bersagliato come non mai.
CHI SCHIERAREDzeko, Salah, Perotti
CHI EVITAREIl pescara, Rudiger e Fazio

Consigli Fantacalcio Serie A – 14ª giornata: INTER – FIORENTINA

La squadra di Pioli parte alla pari con quella di Sousa: lunedì sembra lontanissimo, ma Signori non possiamo fare diversamente. Sicuramente potrebbe esserci del turnover, magari lunedì mattina faremo un piccolo aggiornamento sulla situazione finale e le scelte dei due allenatori, per il momento la cosa migliore da fare è valutare tramite la statistica chi è meglio evitare. Della squadra nerazzurra uno che non porterei è Kondogbia, il francese è bloccato e non penso riuscirà a sbloccarsi per questa partita. Pioli dovrebbe dare nuovamente fiducia a Brozovic e Perisic, personalmente sono da tenere entrambi in considerazione al pari di Icardi. Della viola, facile turnover in attacco, Babacar sta continuamente aspettando il suo momento e potrebbe essere arrivato il giorno giusto. Bernardeschi è da portare senza alcun dubbio.  
CHI SCHIERARE: Bernardeschi, occhio all’opzione Babacar
CHI EVITARE: Kondgbia, Ansaldi, Salcedo, Milic

Consigli Fantacalcio Serie A – 14ª giornata: NAPOLI -SASSUOLO

Lunedì importante anche per Napoli e Sassuolo che si affronteranno faccia a faccia tra le mura dello stadio San Paolo. Dopo la batosta contro la Sampdoria, il Sassuolo è sempre più in debito di fiato e falcidiato dalle assenze. Signori, Berardi è un mistero. Di Francesco ripropone Defrel e Ragusa nella speranza che qualcuno segni. Mentre per quanto riguarda Sarri, Gabbiadini ancora out al pari di Milik, porta a scelte vincolate: dentro Insigne, Mertens e Callejon, voi non dovete avere dubbi sul portarli. Diversa la questione difensiva Lirola non ha giocato l’ultima gara, dovrebbe giocare questa, eviterei Acerbi.
CHI SCHIERAREInsigne, Mertens, Defrel
CHI EVITAREKoulibaly, Allan, Acerbi, Biondini