Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 15ª giornata di Serie A - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 15ª giornata di Serie A

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Consigli Fantacalcio per la quindicesima giornata di Serie A. Ennesimo temibile turnover in considerazione del turno dedicato alla Tim Cup. Vediamo chi schierare e chi evitare

Lunghissimo turno di campionato che si apre questa sera con InterNapoli e si chiuderà con i due posticipi di lunedì sera: Chievo – Genoa e Udinese – Bologna. Non sto neanche a dirlo, è frustrante, sappiamo benissimo che quello che decideremo oggi potrebbe essere sovvertito dalle decisioni finali degli allenatori che giocheranno solo il Monday Night, ma è il Fantacalcio lo sappiamo. Vediamo dunque i consigli al fantacalcio per la 15ª giornata di Serie A. Le partite in programma sono Napoli – Inter, Juventus – Atalanta, Milan – Crotone, Lazio – Roma, Sampdoria – Torino, Fiorentina – Palermo, Pescara – Cagliari, Sassuolo – Empoli, Chievo – Genoa e Udinese – Bologna…

Consigli Fantacalcio Serie A – 15ª giornata: Napoli – Inter

Apriamo con una partita veramente interessante tra il Napoli di Sarri e l’Inter di Pioli. Dell’undici padrone di casa, tra le mura del San Paolo, non dobbiamo avere dubbi sullo schierare Insigne. Lorenzo è carico a pallettoni e vuole continuare a segnare. Dubbi amletici su Gabbiadini, dovrebbe partire titolare assieme a Callejon, ma la mia pazienza è finita. Poi contro l’Inter, volete prendervi il rischio di metterlo titolare? In difesa possibili ballottaggi: Maggio in vantaggio su Hysaj e Strinic potrebbe rilevare Ghoulam. Per quanto riguarda la banda di Pioli, fiducia immutata ad Icardi e Perisic. Mentre, amici miei, basta con Kondogbia. Lo lasciamo fuori e non ci pensiamo più. Potrebbe perfino giocare titolare Ranocchia al posto di Murillo. Io non ho proprio più parole. Candreva titolare tutta la vita.
Chi schierare: Insigne, Icardi, Callejon
Chi evitare: Kondogbia, Gabbiadini

Consigli Fantacalcio Serie A – 15ª giornata: Juventus – Atalanta

Posticipo del sabato sera tra Juventus e Atalanta: partitone da non perdere nemmeno in caso di apocalisse. La banda di Gasperini se vince questa si corre alla Stai e si punta tutto sulla vittoria dello scudetto. Ecco, questo non vuol dire andare barbaramente a schierare tutta l’Atalanta al Fantacalcio. Dal momento che è pur sempre la Juventus, andiamoci cauti. Da schierare sicuramente Kessie e Gomez, su Petagna potrebbe subire la pressione della partita. Della Juventus il mio cuore batte per Mandzukic e Higuain, dietro la BBC abdica e vedremo schierati Lichsteiner, Benatia, Rugani. Ecco questa difesa potrebbe provocare un profluvio di bestemmie da parte di Buffon, siete avvisati.
Chi schierare: Kessie, Gomez, Higuain, Mandzukic e Khedira
Chi evitare: Rugani, Benatia, Zukanovic

Consigli Fantacalcio Serie A – 15ª giornata: Milan – Crotone

Lunch match in discesa per il Milan di Montella. L’avversario è il Crotone. Potremo finire di parlare in questo istante, però vogliamo entrare nel dettaglio. Del Crotone non schieriamo nessuno. Ma proprio nessuno nessuno nessuno. Per quanto riguarda invece il Milan dentro Suso, questo ha preso il vizio di timbrare e lasciamolo fare. Niang prende il posto sull’esterno e Lapadula prende nuovamente la posizione di Bacca. In ogni caso perdiamo Calabria per più di un mese, al suo posto giocherà Abate. Da segnalare la possibile presenza di Pasalic dal primo minuto, ma nessuno lo avrà al Fantacalcio per cui non lo consideriamo nemmeno.
Chi schierare: Suso, Lapadula
Chi evitare: Il crotone. Kucka

Consigli Fantacalcio Serie A – 15ª giornata: Lazio – Roma

Derby della capitale con tifoserie assenti per svariati motivi, ma assolutamente affascinante a livello del Fantacalcio. Innanzitutto perdiamo Salah. L’egiziano, al pari di ElSharaawy non sarà della partita. Davanti agiranno Perotti e Dzeko, un attacco comunque da non sottovalutare. Dall’altra parte lo svezzato Felipe Anderson sembra tornato ai tempi d’oro, io ancora non mi riesco a fidare, figurarsi in un derby. Fatto sta che assieme a lui Inzaghi mette il solito Immobile con Keita. Ai numeri questa è una partita che se non finisce a schiaffi e maleducazione, con un rigore di Totti sul finale io ci resto malissimo. Sicuramente occhio alle difese: Rudiger molto bene fino ad oggi e gli vogliamo dare fiducia, Wallace dall’altra parte ha pure messo in rete un pallone. Basta nell’ultimo match ha fatto assist, io di più non saprei cosa dire. Occhio però, che il derby è partita di tensione quindi la scapocciata potrebbe essere dietro l’angolo.
Chi schierare: Perotti, Dzeko, Immobile, Keita, Rudiger, Wallace
Chi evitare: Radu, Peres, Emerson 

Consigli Fantacalcio Serie A – 15ª giornata: Sampdoria – Torino

Eccoci arrivati alla mia Sampdoria che affronterà il Torino di Mihajlovic: entrambe le formazioni hanno dovuto avere a che fare con il turno infrasettimanale di Tim Cup. Sinisa è uscito dallo stadio, dopo il 4-0 maturato ai tempi supplementari, incazzato peggio che se avesse visto la sua squadra perdere 1-0. Quelli che erano in campo nella partita disputata in Tim Cup potrebbero aver subito anche lesioni fisiche negli spogliatoi. Detto questo Sinisa ha puntualizzato che Belotti e Ljajic sono imprescindibili. Dietro ancora fiducia a Barreca, molti dubbi su Valdifiori in mezzo al campo, io comunque schiererò Baselli.
Della Sampdoria invece, visto anche il turnover operato in Tim Cup, vedremo sicuramente Muriel e Quagliarella in zona operazioni, dietro ritornerà Silvestre e Skriniar mentre potrebbe (in considerazione del bel match giocato contro il Cagliari) esserci anche Erano. Solita truppa a centrocampo e Bruno Fernandes proprio nel cuore.
Chi schierare: Belotti, Ljajic, Muriel, Bruno Fernandes
Chi evitare: Valdifiori, Regini

Consigli Fantacalcio Serie A – 15ª giornata: Pescara – Cagliari

Il Cagliari in Tim Cup ha fatto riposare tutti i suoi giocatori, un motivo c’è. Li vuole tutti schierati per il match contro il Pescara. Pare ovvio che sia così: puntano tutto sul campionato. Mister Oddo è tutto tranne che saldo in panchina e se dovesse perdere anche questa partita non è detto che la dirigenza non pensi ad un cambio al vertice: gli uomini sul campo però restano i medesimi. Caprari e Benali che non segnano manco con le mani, dietro si balla più che in un reality con Milly Carlucci. Meglio il Cagliari che può contare sulla sapienza di Bruno Alves, sulla progressione di Di Gennaro a centrocampo e sul tridente spettacolare composto da Farias, Sau e Boriello. Peccato non poter rivedere il primavera Mastino, una vera rivelazione.
Chi schierare: Di Gennaro, Sau, Bruno Alves
Chi evitare: Pescara tutto ad eccezione di quel bravo ragazzo di Pepe

Consigli Fantacalcio Serie A – 15ª giornata: Sassuolo – Empoli

Il Sassuolo sta passando veramente un momento nero: falcidiato dagli infortuni perde anche Politano. Questo riduce di molto le scelte anche a livello del Fantacalcio: possiamo affidarci a Matri e Defrel visto anche l’avversario non troppo ostico. Signori se il Sassuolo non fa punti in casa contro l’Empoli ci vuole solo la benedizione di Papa Francesco. La squadra di Martusciello da parte sua vorrebbe trovare una seconda vittoria dopo l’ennesima serie di sconfitte: anche loro sono stati impegnati in Coppa Italia ma non dovrebbe esserci grande turnover. Confermato il tridente d’attacco che si è nuovamente addormentato, attenzione però dietro: Costa meglio lasciarlo perdere.
Chi schierare: Matri, Defrel
Chi evitare: Krunic, Costa, Pellegrini

Consigli Fantacalcio Serie A – 15ª giornata: Fiorentina – Palermo

Posticipo tutto in favore della Fiorentina di Sousa. La partita dovrebbe già essere in discesa per il fatto che il Palermo gioca in trasferta tra le mura del Franchi, ma soprattutto perchè i ragazzi in rosanero hanno appena cambiato l’allenatore e non hanno nemmeno tre giorni per far capire qualcosa a Corini. Eugenio però è un maestro di calcio e potrebbe dare la zampata. Non ci credo nemmeno se lo vedo, ma Signori miei il calcio è strano. Riguardo a chi schierare: Bernardeschi è molto in palla, anche Ilicic da tenere in debito conto. Hanno rapito Borja Valero, vi prego riportatecelo. Occhio dietro a Tomovic che si perde un po’ troppo i portatori di palla. Riguardo al Palermo Nestorovski non dovrebbe essere in discussione mai, diversa questione per tutti gli altri. Eviterei gente come Gazzi, Vitello, Cionek.
Chi schierare: Bernardeschi, Ilicic, Kalinic, Nestorovski
Chi evitare: Borja Valero, Jajalo, Gazzi, Vietiello, Cionek

Consigli Fantacalcio Serie A – 15ª giornata: Chievo – Genoa

Ora a me Juric mi deve spiegare una cosa: ma se tu hai un giocatore come Simeone perchè lo tieni in panchina? Vabbene, Pavoletti ora s’è di nuovo fatto male e per questo sei costretto a schierarlo ma potresti schierarlo comunque. Ocampos è da portare senza dubbio, mentre attenzione dietro perchè tra Lazovic, Izzo, Castro e Izco si potrebbe sfiorare il disastro diplomatico. È una di quelle partite che se non finiscono nella più che totale gazzarra e maleducazione uno si sorprende, è una partita da cartellini che volano liberi.
Chi schierare: Simeone, Ocampos, Rigoni, Birsa
Chi evitare: Lazovic, Izco, Izzo, Sardo

Consigli Fantacalcio Serie A – 15ª giornata: Udinese – Bologna

Ultimo match quello tra l’Udinese e il Bologna. La squadra di Delneri si affida sapientemente a Thereau e a Zapata e noi dobbiamo fare la stessa identica cosa. Dietro bisogna fare attenzione al ritorno di Heurtaux, giallo sicuro come che sorge il sole domani. Donadoni propone Destro e Krejci e noi ci fidiamo. Occhio a Dzmaili che potrebbe incrociare le tibie con il precedente difensore nominato. Rivorrei Masina che fa assist per il mondo ma anche lui deve essere stato rapito dagli stessi alieni di Borja Valero, aspettiamo di sapere a quanto ammonta il riscatto.
Chi schierare: Thereau, Zapata, Destro
Chi evitare: Heurtaux, Torosidis, Dzemaili