Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 12ª giornata di Serie A
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 12ª giornata di Serie A

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Consigli Fantacalcio per la dodicesima giornata di Serie A. Ennesimi dubbi dopo il turno di EL e CL, ci sarà turnover? Ecco chi schierare e chi evitare per questa 12ª giornata di campionato alle porte

Amici miei, ormai siamo arrivati alla 12.a giornata, sono passati quasi due mesi e mezzo dall’inizio del campionato e avete già più o meno chiaro quale sia il trend dei vostri risultati al Fantacalcio. Potreste porre rimedio sul mercato, anche perché se siete possessori di molti autoctoni africani già sapete che avrete la squadra decimata a gennaio (Coppa d’Africa incombente). Oppure potreste pensare a schierare quelli che avete comprato e tenuto sempre in disparte. A proposito della Lazio, Keita Balde è uno di quelli che ci sparirà a gennaio e Inzaghi pensa a uno tra Paloschi (Atalanta) e Cerci (fuori rosa all’estero). Vedremo l’evolversi, ma ora passiamo a questa giornata.

Consigli Fantacalcio Serie A – dodicesima giornata: Torino – Cagliari

Recuperato Castan nel Torino, potrebbe partire già titolare nel match contro il Cagliari, assieme a lui in difesa dovrebbero giocare Rossettini, Barreca e De Silvestri. Sull’ex blucerchiato sempre qualche dubbio sullo schierarlo titolare, a differenza di Barreca che lo metterei dentro anche con una gamba sola. A centrocampo freschi di rinnovo sia Benassi che Baselli, anche se il secondo potrebbe partire a partita in corso. Nessun dubbio su Iago, Belotti e Ljajic, con una attenzione particolare allo slavo, che timbra sicuro contro il Cagliari. Per quanto riguarda i rossoblù  eviterei totalmente Isla e Tachsidis, mentre titolari senza dubbio Di Gennaro, il recuperato Dessena e uno tra Boriello e Sau. Più il secondo che il primo, a dirla tutta. Questo match non è inficiato dalla giornata di Coppa e per questo motivo non dovrebbero esserci sorprese.
CHI SCHIERARE: Ljajic Belotti, Barreca, Dessena, Sau
CHI EVITARE: Isla, Tachsidis, De Silvestri e Castan

Consigli Fantacalcio Serie A – dodicesima giornata: Napoli – Lazio

Partita condizionata dagli eventi di coppa, per questo motivo ci mettiamo un bellissimo asterisco e ci riserviamo di dare una controllata ulteriore dopo la rifinitura. Pregando e scongiurando scelte sciagurate dell’ultimo minuto Sarri e Inzaghi non dovrebbero farli tornare, considerando il match di campionato di fondamentale importanza. Da un lato il Napoli deve vincere, dall’altra parte la Lazio vuole continuare a vincere.
Iniziamo dall’attacco: torna Gabbiadini. Ora, amici cari, io non so che dirvi. Gabbiadini è diventato un oggetto misterioso, ma per tagliare la testa al toro effettuerei ancora per una volta un tentativo. Titolare dal primo minuto al posto di Insigne e se anche questa volta non mette in porta un gol ci rinunceremo. A centrocampo bisogna vedere i responsi dopo il turno di coppa: stanchezza, acciacchi, recuperi. Sicuramente Callejon sarà della partita, da schierare. Hamsik sta un po’ deludendo, mi mancano i suoi gol; sicuramente quello da non schierare è danno Koulibaly.
Per quanto riguarda la Lazio dentro Keita fino a che è possibile averlo, assieme a Immobile e si spera al ritrovato Felipe Anderson. Mi sento che Wallace combina la vaccata in difesa per questo motivo, se lo avete evitatelo.
CHI SCHIERARE: Gabbiadini, sulla fiducia. Hamsik. Il tridente della Lazio
CHI EVITARE: Allan e Koulibaly, Wallace

Consigli Fantacalcio Serie A – dodicesima giornata: Pescara – Empoli

Pescara e Empoli non soffrono il turno di coppa e questo match può definirsi quello della svolta: riuscirà la squadra di Martuscello a fare un gol putrido? Oppure sarà il Pescara a portare via tutto il bottino. Conoscendo entrambe le squadre se andassi a giocarmi il pareggio zozzo per 0-0 non si stupirebbe nessuno.
Andiamo agli interpreti di questa gara. Sempre tantissimi dubbi sul tridente d’attacco del Pescara: Caprari non lo porterei nemmeno in panchina, mi ha deluso troppo. Diversa la questione con Manaj, se sta bene il ragazzo è da mettere in campo. In questa partita dare fiducia a Memushaj e Aquilani.
Per quanto riguarda l’Empoli invece dentro Croce, assist per lui, sicuro come il pane, Saponara, Maccarone e Pucciarelli vale lo stesso discorso per Gabbiadini, gli diamo fiducia ancora per questa volta, poi panchina fissa senza rimpianti.
CHI SCHIERARE: Manaj, Aquilani, Memushaj, Pucciarelli, Saponara, Maccarone
CHI EVITARE: Dioussè, Krunic, Caprari

Consigli Fantacalcio Serie A – dodicesima giornata: Chievo – Juventus

Siamo arrivati al match simpatia: i clivensi in casa contro i bianconeri. Ieri abbiamo assistito a una partita abbastanza discutibile in coppa della squadra di Allegri e a questo punto possiamo trarre qualche conclusione: Chiellini ancora da valutare salta sicuro anche questa trasferta. Bonucci e Pjanic sono usciti acciaccati dal match di CL, saranno valutati ma potrebbe giocare Dani Alves. Quindi la BBC diventerebbe BBD con Benatia al posto di Bonucci. Più facile che uno tra Khedira e Marchisio parta dalla panchina. Mentre titolare Higuain sicuramente anche se con Mandzikic sembra che non giri molto bene.
Per quanto riguarda il Chievo, terrei Gamberini fuori, anche Castro e Radovanovic. Giocano pur sempre contro la Juventus, io eviterei di strafare. Mentre metterei sempre in campo Birsa. Anzi forse l’unico. Fuori anche Cacciatore, questo scapoccia facile come il sorgere del sole.
CHI SCHIERARE: Cuadrado, Higuaín, Birsa
CHI EVITARE: Sturaro, Dainelli, Castro, Radovanovic, Floro Flores

Consigli Fantacalcio Serie A – dodicesima giornata: Genoa – Udinese

Altro match non inficiato dal turno di coppa. L’Udinese ha ricominciato a macinato risultati per cui nell’entusiasmo generale meglio schierare Thereau, Zapata e il caro vecchio Hallfredsson. Ovviamente l’avversario è il Genoa, per cui non si può mai e poi mai abbassare la guardia: in campo ci sarà Pavoletti, volete lasciarlo in panchina uno così? Assolutamente no. Anche Rigoni, su cui si impernia tutto il gioco del Genoa va portato. Veloso e il generale RIncon sono da portare. Eviterei Gentiletti e Izzo. Per quanto riguarda chi evitare dell’Udinese direi Fofana e Kums, un po’ di turnover lo faranno questi.
CHI SCHIERARE: Pavoletti, Rigoni, Veloso, Rincon, Thereau, Zapata, Hallfredsson
CHI EVITARE: Izzo, Burdisso, Samir, Fofana e Kuis

Consigli Fantacalcio – dodicesima giornata: Palermo – Milan

Il Milan dovrebbe avere vita facile anche se in trasferta contro il Palermo. Eviterei tra i rosanero i vari Rispoli, Cionek e Goldaniga. Invece dare fiducia a Hiljemark, Diamanti e Nestorovski. Uno di loro la buttterà nel sacco prima o poi. Per quanto riguarda i rossoneri, Montella dovrebbe andare sul sicuro: Jack Bonaventura da portare, Suso e Bacca. Mentre eviterei comunque Kucka. Locatelli non dovrebbe sentire la pressione e quindi anche lui bisogna portare. Niang potrebbe subentrare a partita in corso quindi non schieratelo titolare, al massimo portatevelo in panchina. Recupera Antonelli, se vi servisse per la difesa.
CHI SCHIERARE: Nestorovski, Diamanti, Locatelli, Bonaventura, Suso e Bacca
CHI EVITARE: la difesa del Palermo, Kucka e Paletta.

Consigli Fantacalcio Serie A – dodicesima giornata: Sassuolo – Atalanta

Il Sassuolo ha il match in EL che porta i suoi strascichi, nonché una lunga e complicata lista degli indisponibili: Berardi dovrebbe andare verso un pieno recupero, al pari di Missiroli e Manganelli. Duncan ancora fuori. A questo punto dentro Sensi, Politano e Defrel. Eviterei Terranova e Lirola.
Per quanto riguarda la truppa di Gasperini, che sta volando in classifica, potrebbe riproporre i ragazzi visti in campo contro il Genoa. In difesa perde di nuovo Konko (è una nemesi) ma ritrova Zukanovic. Assieme a Caldara e Masiello. A centrocampo Kessiè e Gagliardini si giocano la titolarità. Nel dubbio panchina e non se ne parla più. Nessun dubbio per il duo davanti Gomez e Petagna da portare.
CHI SCHIERARE: Sensi, Politano e Defrel, Gomez, Petagna
CHI EVITARE: Terranova, Lirola, Kessie

Consigli Fantacalcio Serie A – dodicesima giornata: Fiorentina – Sampdoria

Quando si tratta di parlare della Sampdoria vado in crisi: questi mi hanno fatto la prestazione della vita contro l’Inter seppur io ne abbia dette di tutti i colori, mi fanno pure sentire in colpa. Adesso si va a Firenze, partita difficile e comunque un pochino condizionata dal match di EL che la viola ha disputato.  Sicuramente al netto degli infortunati e acciaccati che verranno valutati in giornata, uno da portare è Ilicic: quello contro la Sampdoria segna sempre. Anche a Kalinic io non rinuncerei. Diversa la questione per Bernardeschi, alterna belle prestazioni a altre da dimenticare, io eviterei.
Per quanto riguarda i blucerchiati, evitate Sala, più del 4,5 in pagella non riesce a prenderlo. Mentre Dare fiducia a Linetty, Barreto e Torreira a centrocampo. Se Bruno Fernandes parte titolare lo vogliamo schierare? Assolutamente. Stessa cosa per Muriel e Quagliarella: il Colombiano cerca il primo gol contro la Viola dopo quello segnato nel 2012/2013, il buon Fabio cerca la sua sesta marcatura personale, magari a dieci anni di distanza dal primo gol in carriera contro la Fiorentina, segnato proprio con la maglia blucerchiata addosso.
CHI SCHIERARE: Ilicic – Kalinic, Muriel, Linetty e Quagliarella
CHI EVITARE: Bernardeschi, Regini, Sala

Consigli Fantacalcio Serie A – dodicesima giornata: Inter – Crotone

Signori, amici, quasi parenti a livello di Fantacalcio: il cambio di allenatore a volte porta valanghe di gol. Soprattutto se l’avversario non è così temibile. L’Inter ha cambiato guida e l’avversario è il Crotone, se non gliene fanno quintordici io alzo le braccia. Personalmente ho ancora dei dubbi, dovuti al fatto che l’Inter di solito disattente le previsioni. Però a parte Santon, Ansaldi e Joao Mario, gli altri io li schiererei ad occhi chiusi. Icardi al Crotone deve metterne dentro due. Perisic almeno altri due. E Candreva servire assist come se piovesse.
Il Crotone dopo quanto affermato prima farà la partita della vita per farmi sfigurare, una cosa che è sicura come l’alba e il tramonto. In ogni caso: Trotta, Tonev, Barberis e Mesbah lasciateli a casa.
CHI SCHIERARE: Icardi, Perisic, Banega, Falcinelli
CHI EVITARE: Trotta, Tonev, Barberis, Mesbah

Consigli Fantacalcio Serie A – dodicesima giornata: Roma – Bologna

Concludiamo con Roma – Bologna, altro match inficiato dal turno di EL. Mettiamola così, questa è una partita in cui se ci fosse stato Verdi ci sarebbe stata la possibilità di un pareggio zozzo, recuperato alla bene e meglio negli ultimi minuti di gioco. Ma dal momento che Verdi ha deciso di smontarsi il crociato, il Bologna andrà a carte quarantotto e la Roma ne uscirà coi tre punti.
Dentro Dzeko, Salah e Nainggolan. Occhio a De Rossi che andrà schierato in mezzo alla difesa. Per quanto concerne la squadra di Donadoni: Krejci, sempre più Krejci. Resta solo lui nel mazzo del mister e solo lui è da schierare. Oikonomou probabilmente non recupererà nemmeno e comunque sempre meglio evitare, Masina al pari e anche Nagy meglio non rischiare.
CHI SCHIERARE: Dzeko, Nainggolan, Salah,  Krejci
CHI EVITARE: Masina, Oijonomou, Sadiq e Rizzo, De Rossi

Consigli Fantacalcio Serie A – Il calendario delle partite

Sabato 05 novembre 2016
Stadio Olimpico – Torino
18:00 Torino – Cagliari

Sabato 05 novembre 2016
Stadio San Paolo – Napoli
20:45 Napoli – Lazio

Domenica 06 novembre 2016
Stadio Adriatico – Pescara
12:30 Pescara Empoli

Domenica 06 novembre 2016
Stadio Marc’Antonio Bentegodi – Verona
15:00 Chievo – Juventus

Domenica 06 novembre 2016
Stadio Luigi Ferraris – Genova
15:00 Genoa – Udinese

Domenica 06 novembre 2016
Stadio Renzo Barbera – Palermo
15:00 Palermo – Milan

Domenica 06 novembre 2016
Stadio Alberto Braglia – Reggio Emilia
15:00 Sassuolo – Atalanta

Domenica 06 novembre 2016
Stadio Artemio Franchi – Firenze
18:00 Fiorentina – Sampdoria

Domenica 06 novembre 2016
San Siro – Milano
18:00 Inter – Crotone

Domenica 06 novembre 2016
Stadio Olimpico – Roma
20:45 Roma – Bologna