Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 20ª giornata di Serie A
Connettiti con noi

Serie A

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 20ª giornata di Serie A

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 20ª giornata di Serie A. Dopo la TimCup si ritorna a pensare al campionato: chi schierare, chi evitare, chi sarà disponibile o meno in questo ventesimo appuntamento con la Serie A

Finalmente si torna a fare sul serio con il Fantacalcio, dopo questi tre giorni dedicati alla Coppa Italia: non c’è nemmeno bisogno che ve lo dica, ogni volta che si gioca al di fuori del campionato l’ansia che qualcuno ci lasci la gamba o il crociato è molto alta. Comunque per gli infortunati dell’ultimo minuti e gli acciaccati ci rivediamo sabato a ridosso della consegna con il riepilogo della situazione infermieristica, adesso dobbiamo pensare a chi schierare di quelli che sicuramente ci saranno per la prima giornata del girone di ritorno.

Consigli Fantacalcio Serie A – 20ª giornata: Crotone – Bologna

Non è certo il partitone di apertura che tutti aspettano con ansia, ma il match tra Crotone e Bologna molto ci potrà dire su come le squadre che devono salvarsi affronteranno il girone di ritorno. Il Crotone gioca tra le mura di casa e schiera il suo undici migliore: Trotta è il più indicato per andare in gol, già meno Falcinelli e Palladino in più se gli tolgono la possibilità di battere i rigori la percentuale scende ancora di più. Come al solito da evitare il probo Ferrari, sempre sotto la sufficienza. Per quanto riguarda il Bologna invece non abbiamo dubbi nello schierare Destro e Krejci; non pensate che quello che abbiamo visto contro la Juventus sia il Bologna di Donadoni, la sua squadra sa anche proporre bel gioco e sicuramente questa è la partita dove si può osare di più. Da evitare comunque e in ogni caso: Gastaldello e Nagy.
Chi Schierare: Trotta, Destro, Krejci, Masina
Chi Evitare: Gastaldello, Torosidis, Ferrari

Consigli Fantacalcio Serie A – 20ª giornata: Inter – Chievo

Primo anticipo sera del girone di ritorno è quello che vede impegnata l’Inter di Pioli contro il Chievo di Maran. Adesso non cominciamo a fare proclami di gloria per i nerazzurri che potrebbero compiere un passo falso mica da ridere contro i clivensi abbastanza incarogniti dopo la partita di TimCup. Non nutriamo dubbi però che i ragazzi da schierare siano: Perisic, Icardi, Miranda e Candreva. Su Gagliardini dubito che venga buttato nella mischia subito, certo che se l’alternativa è Kondogbia o Banega potrebbe anche accadere. Per quanto concerne il Chievo invece: nonno Pellissier lo si mette dentro a prescindere. Diversa la questione riguardante i giocatori che hanno giocato in TimCup e che potrebbero essere affaticati: eviterei Gamberini e Frey, mentre fiducia a Birsa.
Chi Schierare: Miranda, Candreva, Perisic, Icardi, Pellissier, Birsa
Chi Evitare: Ansaldi, Gamberini, Frey, Kondogbia

Consigli Fantacalcio Serie A – 20ª giornata: Cagliari – Genoa

Lunch match della domenica è quello in terra sarda che vede il Cagliari contro il Genoa. Ecco sul Genoa io ho tante aspettative che arrivano dal calciomercato: Beghetto non vedo l’ora di vedere se si performerà anche in Serie A (visto che in B era un assist-man mica da ridere), Pinilla dovrebbe essere pronto in una settimana e Morosini è un giovane di belle speranze. Taraabt non so ancora la condizione fisica, ma potrebbe veramente essere il giocatore della svolta, a meno che non si perda per i vicoli di Genova. Comunque veniamo a questa partita che non vedrà i sopracitati scendere in campo dal primo minuto. Per questo motivo occhio: evitare come la peste Lazovic, Cofie e il probo Laxalt. Da schierare Simeone perchè se non segna lui la vedo veramente dura. Ovvio ci sono anche Ocampos e Ninkovic ma non mi sembra stiano performando.
La squadra del mio cuore, il Cagliari, che amo alla follia per quella incoscienza con cui affronta tutte le partite propone: Farias, Sau e Boriello, sull’ultimo è un ex e quindi occhio alla regola che gli ex sono soliti segnare. A centrocampo eviterei Dessena, che contro il Genoa potrebbe vedere rosso anche a livello di cartellini, eviterei Ceppitelli, invece fiducia a Pisacane e Di Gennaro.
Chi schierare: Pisacane, Di Gennaro, Sau, Borriello, Simeone, Izzo, Rigoni
Chi evitare: Laxalt, Lazovic, Cofie, Ceppitelli, Dessena

Consigli Fantacalcio Serie A – 20ª giornata: Sampdoria – Empoli

La Sampdoria torna a giocare tra le mura di casa e si trova davanti l’ex squadra di Giampaolo. L’Empoli pare abbastanza agguerrita e viene a Genova per fare punti, la Sampdoria da parte sua vuole avere un primo risultato utile nel girone di ritorno. Insomma una partita da pareggio sparato. Comunque andiamo agli interpreti: temo che Muriel sia di partenza già nel mercato di gennaio, questo potrebbe esserci confermato se dalla distinta dovesse figurare il duo di attacco Schick – Quagliarella come titolari. A livello di Fantacalcio questa incertezza sul destino di Muriel è una spada di Damocle ma il sentore è questo. È in forma, fa giocate deliziose e non parte titolare? Qualcosa vorrà pur dire. Comunque dentro Schick senza indugi. La difesa è da mal di testa: squalificato Silvestre significa che si rompe il duo perfetto con Skriniar (motivo in più per non schierarlo) e dovrebbe comparire Palombo al centro della difesa. Sulle fasce Pereira da un lato e Regini dall’altra parte. I cambi naturali dovrebbero essere Sala (che però non ha recuperato, quindi non ci sarà) Pavlovic che però gli viene preferito Dodo, il secondo da evitare in senso assoluto.
Riguardo l’Empoli non ho dubbi: Mchedlidze va messo titolare al pari di Marilungo, evitate Diousse, Bellusci, mentre dentro Laurini.
Chi schierare: Barreto, Torreira, Schick, Fernandes (anche se parte dalla panchina), Mchedlidze, Marilungo, Laurini
Chi evitare: Regini, Palombo, Skriniar, Dodo (anche se è in panchina), Diousse, Bellusci

Consigli Fantacalcio Serie A – 20ª giornata: Udinese – Roma

Questa è una partita interessantissima: primo motivo, l’Udinese gioca un bel calcio e se anche è stata sfortunata contro l’Inter questo non significa che la ruota non debba girare. Secondo motivo. La Roma è a mezzo servizio con molti infortunati, gente in Africa e questo la può mettere un piano di maggior incertezza. Terzo motivo. Ma quanto ci piace il trio Jankto, Zapata, Thereau? Poetico. I tre citati prima sono da portare anche in guerra, continua invece la mia delusione nei confronti di De Paul e Kums. Per la difesa da portare Widmer, da lasciare a casa Felipe. Ai numeri la Roma meglio davanti che dietro: Emerson da lasciare a casa, Paredes a mezzo servizio, Peres che potreste pure non schierarlo. Le certezze sono Dzeko, Nainggolan e Manolas.
Chi Schierare: Dzeko, Nainggolan, Manolas, Widmer, Jankto, Thereau, Zapata, Fofana
Chi evitare: Felipe, Kums, De Paul, Juan Jesus, Emerson, Peres

Consigli Fantacalcio Serie A – 20ª giornata: Napoli – Pescara

Questa è la partita dove il Napoli deve prendere tre punti in scioltezza facendo segnare tutta la sua rosa. Certo ci sono alcune cose da precisare: è arrivato Gilardino. Vuoi per l’età e per altri motivi sareste portati a non comprarlo al Fantacalcio, io invece ve lo consiglio, non per oggi ovviamente dove il Pescara dubito metterà la testa oltre la sua metà campo ma per il girone di ritorno è da avere. Chiusa la parentesi Gilardino, passiamo a chi schierare dei ragazzi di Sarri: Mertens, Insigne, Callehon, Tonelli, Hysaj sono da portare tutti. Eviterei il probo Allan. Del Pescara invece consiglio inverso: non vi sognate nemmeno di metterne uno titolare. Campagnaro alterna belle prestazioni a vaccate immonde, Stendardo è appena arrivato e manco ci voleva venire, Bovo non è nuovo ad autogol, Memushaj ha sbagliato più rigori in questa stagione che in tutta la vita, Benali non vede la porta da secoli, Caprari come quello che lo precede.
Chi schierare: Insigne, Mertens, Callejon, Tonelli, Hysaj
Chi evitare: Allan e il Pescara

Consigli Fantacalcio Serie A – 20ª giornata: Sassuolo – Palermo

Se il Sassuolo non vince in casa contro il Palermo il ritiro a Fatima o Lourdes potrebbe essere la soluzione definitiva. La squadra di Di Francesco non può sbagliare in casa contro il traballante Corini. E poi è tornato Berardi, che va schierato. Vanno schierati anche Aquilani, Sensi, Defrel e Politano. Eviterei Mazzitelli. Per quanto riguarda i rosanero, dentro Nestorovski e Quaison, fuori Pezzella e Goldaniga.
Chi schierare: Lirola, Aquilani, Sensi, Berardi, Defrel, Politano. Nestorovski, Quaison, Rispoli
Chi evitare: Goldaniga, Pezzella, Gazzi, Henrique, Mazzitelli

Consigli Fantacalcio Serie A – 20ª giornata: Fiorentina – Juventus

Big match della domenica è quello che vede la Juventus andare al Franchi di Firenze contro la squadra di Sousa. Entrambe hanno avuto la Coppa Italia per cui partono alla pari. Potrebbe essere una partita veramente interessante da guardare per molti motivi: la Juventus è comunque superiore alla viola però la Fiorentina dentro le mura di casa non è un avversario facile. Entrambe le squadre dovrebbero schierare la formazione migliore: Bernardeschi titolare indiscusso anche al Fantacalcio, Ilicic da portare perchè fa tanta legna oltre che ha molte più probabilità di segnare di tutti gli altri, Kalinic ha mezzo piede fuori dalla porta e l’animo da bisticcio per cui facile che si farà ammonire. Borja non è più quello di una volta e per questo io lo lascerei a casina bella, stesso discorso per Olivera, Tomovic, mentre fiducia a Badelj. Per quanto riguarda la Juventus: evitare Asamoah, ha giocato in coppa e già era poco lucido lì. Marchisio dovrebbe partire titolare e va portato al pari di Khedira. Si schierano Dybala e Higuain per forza di cose e se avete Marione portatevelo comunque in panchina. Dietro Barzagli ha appena giocato la Coppa Italia, ma è una sicurezza al pari di Chiellini.
Chi schierare: Higuain, Dybala, Ilicic, Bernardeschi, Marchisio, Khedira, Astori, Barzagli
Chi evitare: Olivera, Tomovic, Borja Valero, Asamoah, Rugani

Consigli Fantacalcio Serie A – 20ª giornata: Torino – Milan

Ieri si è giocata Milan – Torino di TimCup, lunedì si gioca Torino – Milan in Campionato. Signori, se non volano gli schiaffi che non sono volati nella partita di Coppa ci rimango quasi male. Il Torino con il dente avvelenato per l’esclusione dalla TimCup, in casa, venderà cara la pelle anche se non potrà entrare su Iago Falque. Andiamo ai consigli che molto c’è da dire: Moretti eroe va portato senza dubbio, Barreca già si è fatto espellere non è che può prendere due rossi, contro il Milan in tre giorni, Belotti e Ljajic illegali. Evitare Obi (che partirà titolare per far rifiatare Baselli, o comunque faranno staffetta). Iturbe, Signori, io su di lui ci ho puntato molto ma visto come si è presentato in TimCup è da mani nei capelli, non so che dire, gli diamo fiducia a questo giro ma se anche sta volta non funziona prepariamoci a lasciarlo in panchina. Del Milan ci portiamo Bacca, bello riposato, Suso perchè non lo si lascia a casa, e il duo giovane Pasalic e Locatelli. In difesa Romagnoli va portato ma tanto Vincenzo ha i nomi contati con Paletta e De Sciglio titolari.
Chi schierare: Ljajic, Belotti, Iturbe (ma fiducia a tempo), Barreca, Moretti. Bacca, Suso, Locatelli, Pasalic, Romagnoli
Chi evitare: Obi-Baselli, Antonelli