Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 27ª giornata di Serie A
Connettiti con noi

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 27ª giornata

Pubblicato

su

insigne mertens napoli

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 27ª giornata al Fantacalcio. Vediamo quali sono i giocatori su cui non punta e quelli che invece dobbiamo lasciare a marcire in tribuna

Siamo arrivati alla 27.a giornata di campionato e lo spezzatino ci impone una consegna anticipata: SABATO ALLE 15:00. Quindi non dormite sugli allori, non svegliatevi alle due del pomeriggio dopo una notte di bagordi senza aver dato la formazione il giorno prima o sono cavoli amari. L’anticipo tra Roma e Napoli è un antipasto di un turno ricco di partite interessanti, soprattutto in chiave salvezza. A parte la Sampdoria che affronta il Pescara in casa, interessante vedere cosa farà il Sassuolo contro il Crotone ma soprattutto quello che il Genoa riuscirà a fare contro l’Empoli. Puntate tutto sui vostri ragazzi della Juventus, dell’Inter e del Milan. Ovviamente anche la Lazio non è da sottovalutare dato che gioca contro il Bologna in crisi. Bando alle ciance e vediamo chi schierare e chi evitare per questo turno al Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio Serie A – 27ª giornata: Roma-Napoli

Entrambe le squadre hanno dovuto affrontare un infrasettimanale di TimCup molto impegnativo, entrambe hanno perso. Entrambe sono agguerrite, deluse, con voglia di rivalsa. Il Napoli ha dato luogo alla sua personale battaglia contro i media, contro la Rai, contro la classe arbitrale, contro la Juventus e ci si aspetta quindi che qualche contraccolpo possa esserci sul campo. La Roma, da parte sua, gioca in casa dopo aver perso il derby contro la Lazio. Io non so voi cosa ne pensate, ma se in questa partita non interviene l’esercito, poco ci manca. Come regolarsi al Fantacalcio? Evitare con perizia Bruno Peres, Juan Jesus (che comunque dovrebbe partire dalla panchina) e anche Koulibaly che non è più lo stesso da quando è tornato dall’Africa. Emerson Palmieri in campionato ultimamente sta facendo bene, quindi sicuramente a centrocampo è un’arma in più e stessa cosa può dirsi per Zielinski dall’altro lato. Salah più fumoso di un incenso lo possiamo anche lasciare a casa, mentre Nainggolan e Dzeko con l’animo da battaglia li portiamo. Pavoletti torna a scaldare la panchina con Milik, perché in campo vanno Mertens, Insigne e Callejon senza dubbio sono tre da portare.

Chi schierare: Mertens, Callejon, Dzeko, Insigne, Nainggolan, Emerson, Zielinski
Chi evitare: Peres, Salah, Koulibaly, Diawara

Consigli Fantacalcio Serie A – 27ª giornata: Sampdoria-Pescara

Secondo anticipo del sabato è quello che vede la mia Sampdoria contro il Pescara di Zeman. Abbiamo capito che non è sempre Natale e alla prima partita in trasferta il Pescara è caduto sotto i colpi del Chievo. Contro la Sampdoria, in casa dei blucerchiati, potrebbe essere lo stesso copione. Uno da portare anche in guerra è Fabio Quagliarella che ha inaugurato la sua seconda carriera, Muriel che magari non segna ma può fare degli assist. Schick parte dalla panchina, ma se entra segna. Per cui già sapete come comportarvi. Diversa la questione dietro: Regini da evitare, Djuricic ha fatto parecchio male la scorsa settimana e potrebbe aver voglia di riscatto. Linetty potrebbe non giocare in quanto in diffida e la prossima è il Derby della Lanterna. Torna Torreira e lui lo portiamo. Del Pescara c’è Zampano che ha già fatto i segnali di fumo riguardo le sue intenzioni bellicose, dategli una possibilità. Evitare Coda e Biraghi. Verre affronterà la squadra di cui vestirà la maglia il prossimo anno, ma è troppo buono per lasciarlo in tribuna. Davanti Caprari meglio di Cerri e Benali.

Chi schierare: Quagliarella, Muriel, Schick, Torreira, Praet, Zampano, Verre, Caprari
Chi evitare: Memushaj, Coda, Biraghi, Regini, Djuricic

Consigli Fantacalcio Serie A – 27ª giornata: Milan-Chievo

Il Milan in casa contro il Chievo potrebbe provare a risollevare l’animo dei tifosi delusi da questo closing che mai effettivamente si chiude. A guardare le due formazioni possibili, viene subito spontaneo puntare i nostri vili denari sulla squadra di Montella. Anche se, meglio dirlo, l’accoppiata Meggiorini-Inglese stuzzica sempre i nostri palati. Dietro si balla parecchio da quando non c’è il buon Romagnoli, eviterei Zapata mentre a questo giro schiererei Paletta. Per il Chievo dietro si lascia in panchina il bravissimo Cacciatore, perché sicuro si fa cacciare (scusate il bisticcio di parole). A centrocampo una bella conferma per Castro e Suso, mentre Sosa e Radovanovic li lasciamo dove sono. Davanti si schiera sia Bacca che Deulofeu.

Chi schierare: Paletta, Suso, Bacca, Deulofeu, Inglese, Castro
Chi evitare: Sosa, Radovanovic, Cacciatore, Zapata

Consigli Fantacalcio Serie A – 27ª giornata: Atalanta-Fiorentina

L’Atalanta ci ha sorpreso contro il Napoli, in trasferta, sarebbe brutto mancasse i tre punti in casa contro una Fiorentina tutto tranne che pericolosa. Spiace per i tifosi viola e anche per me che ho Kalinic, ma la squadra di Gasperini gioca meglio, propone un calcio migliore e a conti fatti si merita il posto in classifica che occupa. Ovvio, ragazzi come Chiesa e Kalinic al Fantacalcio nessuno può pensare di panchinarli, ma se c’è da scegliere in ballottaggio meglio quelli orobici: Petagna, Gomez, Spinazzola, Caldara sono tutti da portare. Qualche dubbio invece per Cristante, ma uno che si chiama Bryan vuoi non portarlo?! Da lasciare in panchina per i viola Salcedo e Vecino. Non li vedo benissimo ultimamente.

Chi schierare: Gomez, Petagna, Spinazzola, Caldara, Conti, Chiesa, Kalinic
Chi evitare: Toloi, Salcedo, Vecino

Consigli Fantacalcio Serie A – 27ª giornata: Crotone-Sassuolo

Gli squali del Crotone ci hanno abituato a dei match in casa non scontati. Il Sassuolo ci ha abituato a prendere degli schiaffi in maniera gratuita e senza giustificato motivo. Perché non poter pensare che accada nuovamente? Certo, a vedere le probabili formazioni delle due squadre uno non punterebbe due euro sulla squadra di Nicola, ma nella via mai dire mai. Per questo motivo ci portiamo Falcinelli, amici cari è l’ex della partita, vuoi che non butti un pallone nel sacco? Ci portiamo anche quel bravo ragazzo di Martella e Trotta nella speranza che faccia meglio delle scorse uscite. Dei ragazzi in neroverde non portiamo Gazzola, Dell’Orco e Aquilani, il primo perché se non si fa ammonire è tanta manna, il secondo perché si fa cacciare sicuro, il terzo perché mi sono stufata delle sue prestazioni. Mentre diamo spazio a Defrel e Politano: su Berardi la questione è semplice, potrebbe segnare come mandare un rigore su Urano, per questo motivo preparate il cassetto delle imprecazioni.

Chi schierare: Falcinelli, Trotta, Martella, Acerbi, Sensi, Berardi, Defrel, Politano
Chi evitare: Dos Santos, Acosty, Crisetig, Aquilani, Gazzola, Dall’Orco

Consigli Fantacalcio Serie A – 27ª giornata: Torino-Palermo

Mihajloviha preparato punizioni medievali in caso il Torino non esca con i tre punti da questa partita. Zamparini si è esonerato da solo nella carica di proprietario, non si capisce bene a chi abbia venduto, ma la sua squadra è quella che può sperare di salvarsi a discapito del Genoa e dell’Empoli (che oltretutto giocheranno contro questa giornata). Nemmeno a dirvelo Belotti lo portiamo perché è il rigorista (anche se non è immune da errori) e perché giocando contro il Palermo vuoi che il Gallo non segni? Portiamo Baselli tanto Benassi è squalificato e portiamo Moretti e Barreca. Zappacosta sono settimane che deve partire titolare e poi finisce a marcire in panchina e gioca De Silvestri, vedete voi. Del Palermo ci portiamo Nestorovski, rigorista, Aleesami che magari fa assist e Rispoli per lo stesso motivo. Lasciamo perdere in ordine: Gustafson, Lukic, Cionek, Chochev e Henrique.

Chi schierare: Nestorovski, Aleesami, Rispoli, Barreca, Baselli, Belotti
Chi evitare: Gustafson, Lukic, Cionek, Chochev e Henrique

Consigli Fantacalcio Serie A – 27ª giornata: Udinese-Juventus

Allegri se la ride parecchio ultimamente. La sua squadra esce con un rotondo 3-1 contro il Napoli (peccato che tra un mese avrà il doppio confronto con i partenopei in campionato e in coppa, a Napoli) e in CL può facilmente sperare di andare avanti. La squadra è galvanizzata e ora c’è un avversario non complicato come l’Udinese. Il buon senso vi dice solo una cosa: schierateli tutti senza dubbi. Marione Mandzukic, Higuain, Dybala, Cuadrado che si prende i rigori, Pjanic a centrocampo, Rugani che gioca al posto di Chiellini. Per quanto riguarda la squadra di Delneri io non mi smuovo dalle mie speranze: Widmer va in panchina (titolare mi sembra un po’ troppo) ma Thereau e Zapata vanno in campo assieme a Fofana. Evitare come la peste Kums, Badu, Felipe e Samir.

Chi schierare: la Juventus, senza eccezioni. Thereay, Zapata, Fofana
Chi evitare: Felipe, Samir, Kums, Matos

Consigli Fantacalcio Serie A – 27ª giornata: Cagliari-Inter

Il Cagliari di Rastelli in casa, solitamente, riesce a tirare fuori dal cilindro partite importanti. Ma questa volta ha contro l’Inter che se vuole tenersi attaccata all’Atalanta non può sbagliare. Lati positivi: torna Miranda dalla squalifica, pare che Pioli si sia deciso a non schierare Ansaldi ma un’alternativa a D’Ambrosio pare non averla trovata. Chi evitare lo sappiamo: Kondogbia. Dall’altra parte evitare Pisacane, Isla, Murru perché il giallo non glielo leva nessuno. Dessena dovrebbe partire dalla panchina ma è un rosso che cammina. Al pari di Padoin che contro l’Inter si accende come una lampadina.

Chi schierare: Borriello, Icardi, Perisic, Bruno Alves, Miranda, Candreva, Gagliardini, Joao Mario
Chi evitare: Ansaldi, D’Ambrosio, Kondogbia, Pisacane, Isla e Murro. Dessena e Padoin con il punto esclamativo

Consigli Fantacalcio Serie A – 27ª giornata: Empoli-Genoa

Arriviamo ad un match complicato. Il Genoa va in trasferta ad Empoli ed entrambe vedono il Palermo pericolosamente vicino. L’Empoli lo ha a sette punti, che sono due partite, il Genoa poco più sotto. Insomma se i rossoblù riescono a strappare la vittoria per Martusciello è segno della croce e sperare che il Palermo perda, se no entrambe le squadre con un pareggio non vanno da nessuna parte. Vincesse l’Empoli la situazione si metterebbe peggio per il Genoa visto che quella dopo è il Derby della Lanterna. Diamo fiducia al parco attaccanti di entrambe, anche perché sono i gol a fare la differenza: Pucciarelli e Maccarone, se non segnano oggi non segnano più; Simeone e Pinilla dall’altro lato per lo stesso motivo. Evitare, per cortesia, Diousse, Costa che quando vede il Genoa non capisce più niente, Lazovic e Laxalt che non si capisce a che pro siano ancora titolari.

Chi schierare: Pucciarelli, Maccarone, Pinilla, Simeone, Burdisso, Krunic
Chi evitare: Costa, Lazovic, Laxalt, Diousse, Pandev

Consigli Fantacalcio Serie A – 27ª giornata: Bologna-Lazio

Il posticipo è una partita che Lazio dovrebbe giocare in discesa. L’avversario è il Bologna di Donadoni che ancora naviga nella crisi più che totale. Il problema del Bologna è che Destro non sarà della partita, almeno non dal primo minuto e l’unico che segna è Dzemaili (che è l’unico da portare). Più facile con la Lazio: Immobile, Kebita, F.Anderson e Lulic li portiamo titolari. C’è però un piccolo dramma di cui mi sono accorta in Tim Cup, Anderson e Immobile non si passano il pallone manco per errore, valli a capire. Sicuramente da evitare Helander, Oikonomou, Krafth, Patric e Radu.

Chi schierare: Parolo, Lulic, Immobile, F.Anderson, Keita, DeVrji, Verdi, Dzemaili
Chi evitare: Donsah, Masina, Helander, Oikonomou, Krafth, Patric e Radu