Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 31ª giornata - CalcioNews24
Connettiti con noi

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 31ª giornata

Pubblicato

su

belotti torino

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 31ª giornata. Chi schierare e chi evitare per questa giornata: pare che recuperi Suso, pare che dovremo rinunciare a Bernardeschi. Non c’è rischio invece di vedere titolare Pavoletti

Amici cari, siamo arrivati alla 31.a giornata di campionato e anche per quanto riguarda il Fantacalcio siamo alle battute conclusive. Posso dirvi che capisco la vostra frustrazione è la stessa che ho io nel vedere la mia classifica, ad un passo dalla vetta, e guardare la mia rosa decimata. Nazionali, appuntamenti con la Champions League, l’Europa League, la Tim Cup, insomma dove c’era da da perdere dei pezzi in giro siamo riusciti a perderli. Adesso, con un po’ di mercato di riparazione ci siamo affidati a giocatori improbabili, ma sono rimasti solo loro. Detto questo guardiamo il programma di questa giornata: attenzione alla consegna! La partita da ricovero in reparto di cardiologia per noia (tra Empoli e Pescara) andrà in scena alle 15:00 quindi la formazione va data entro quella scadenza. Poi seguiranno il consueto appuntamento alle 18:00 e la partita tra Juventus e Chievo nell’anticipo del sabato. Domenica abbiamo la Sampdoria in casa contro la Fiorentina come lunch match, il programma pomeridiano e la chiusura con Lazio-Napoli; quindi bando agli indugi e andiamo a vedere la situazione partita per partita.

Consigli Fantacalcio Serie A – 31ª giornata: Empoli-Pescara

So cosa state pensando, riuscirà l’Empoli a subire gol anche dal Pescara senza realizzarne? Se così fosse si meritano, purtroppo per loro, di finire sparati in Serie B. Anche se poi non dovesse accadere se lo meriterebbero comunque perchè con una classifica così, non ci sono altri commenti da fare. Veniamo alle scelte di Martusciello per questa partita: in attacco il duo Pucciarelli-Thiam, anche se sembra isa recuperato Mchedlidze che però sicuramente andrà in panchina. Due giocatori da tenere in considerazione per la titolarità sono El Kaddouri e Croce, facilmente potrebbero andare a segno più degli attaccanti o comunque realizzare degli assist. Eviterei come sempre Costa, un giocatore avvezzo al fallo e alla ammonizione compulsiva. Dall’altra parte del campo i ragazzi di Zeman cercano la prima vittoria dopo quella maturata contro il Genoa, quindi Caprari e Benali con Bahebeck sono da portare, eviterei Muntari, Campagnaro e Bovo. La favola di Coulibaly ci piace e quindi noi crediamo in lui.

Chi schierare: Caprari, Benali, Bahebeck, Zampano; Krunic, El Kaddouri, Pucciarelli, Thiam
Chi evitare: Costa, Bovo, Campagnaro, Memushaj

Consigli Fantacalcio Serie A – 31ª giornata: Atalanta-Sassuolo

Veniamo al secondo anticipo della 31.a giornata, l’Atalanta dei sogni in casa contro il Sassuolo. Se dovessi puntare tutti i miei denari sarebbe sicuramente sulla squadra di Gasperini. Sono forti, sono lanciati, vogliono tenere a distanza l’Inter anche grazie al regalo fatto dalla Sampdoria. Hanno tutti gli strumenti e i giocatori per portare a termine questa missione. Sicuramente qualsiasi giocatore della squadra orobica è da portare, non potremo contare su Kessie squalificato ma non rinunciamo veramente a nessuno. C’è da dire una cosa, il Sassuolo è una squadra che sta provando con fatica a risalire la china ma in casa dell’Atalanta è durissima. Il centrocampo con Spinazzola e Freuler è ostico da superare, Conti e Caldara sicuramente sono altri due giocatori su cui fare affidamento. In attacco il duo atomico Gomez-Petagna, con dietro Kurtic è difficile da lasciare in panchina. E del Sassuolo? Sicuramente eviterei Acerbi, Aquilani, Duncan, il primo annebbiato, il secondo scarso, il terzo falloso. Passiamo agli attaccanti: Berardi? Defrel? Politano? Io oggi ci rinuncio, non so voi. Ma contro questa Atalanta non penso che il Sassuolo riesca a sfangarla.

Chi schierare: Caldara, Toloi, Masiello, Conti, Spinazzola, Kurtic, Gomez, Petagna
Chi evitare: Aquilani, Duncan, Acerci e Consigli

Consigli Fantacalcio Serie A – 31ª giornata: Juventus-Chievo

La Juventus è uscita battuta dal match di ritorno della Coppa Italia, battuta ma non eliminata dalla competizione. Questo perchè il risultato del Napoli non è stato abbastanza per ottenere il passaggio del turno. Per questo motivo Allegri avrà strapazzato i suoi con l’intento di rimetterli in bolla: sicuramente puntiamo tutto su Cuadrado, è un giocatore che spacca le partite, quindi va portato. Dybala è più discontinuo del solito e manca l’appuntamento con il gol da parecchio tempo, potrebbe sbloccarsi proprio in questa partita. Higuain ha giocato il match di Coppa Italia andando due volte a rete, ma le alternative in attacco non ci sono con Pjaca e Kean fuori dai giochi, per cui sia lui che Mandzukic potrebbero finire per essere protagonisti assoluti. Dietro potrebbero fare un po’ di turnover: Barzagli per far rifiatare Bonucci o Rugani in campo, come abbiamo già visto fare ad Allegri. Dall’altra parte Maran deve cercare di andare a fare la partita alla Stadium, impresa non facile. Sicuramente eviterei Seculin, Gamberini e Cacciatore. L’unico a cui non rinuncerei mai è Castro a centrocampo. Pellissier e Inglese là davanti non so quanti palloni giocabili riusciranno ad avere.

Chi schierare: Khedira, Cuadrado, Dybala, Castro
Chi evitare: De Guzman, Cacciatore, Gamberini, Seculin

Consigli Fantacalcio Serie A – 31ª giornata: Sampdoria-Fiorentina

Arriviamo alla Sampdoria dei record, due derby vinti, due vittorie a Milano contro i nerazzurri e i rossoneri, una squadra che sta continuando a prendere fiducia in se stessa. Merito di Giampaolo, ma anche di tanti giovani. Addesso arriva la Fiorentina, squadra non da sottovalutare, con tanti campioni e con un Kalinic recuperato per la sfida a Marassi. Per questo motivo non va assolutamente presa sottogamba questa partita: non ci sarà Sala, fermo ai box, giochera Bereszynski: con l’Inter non ha fatto male e può prendere fiducia. Skriniar irriducibile, va sicuramente portato in formazione, mentre eviterei Regini. Quagliarella in straordinario stato di forma con Schick può fare la differenza. Sousa potrebbe stupire tutti schierando Cristoforo nuovamente dal primo minuto, partiranno titolari Chiesa, Borja Valero e Ilicic che sono i veri perni di questa squadra.

Chi schierare: Skriniar, Torreira, Schick, Quagliarella. Kalinic, Chiesa, Borja Valero.
Chi evitare: Regini, Cristoforo

Consigli Fantacalcio Serie A – 31ª giornata: Cagliari-Torino

Veniamo alla formazione di Mihajlovic impegnata a Cagliari contro la squadra di Rastelli. Ormai Sinisa ci ha abituato a qualsiasi cambio dell’ultimo minuto soprattutto nel reparto arretrato, oggi più che mai eviterei Castan, mentre fiducia a Zappacosta, in ogni caso anche oggi siamo pronti a tutto. Unica certezza il “Gallo” Belotti, lotta per la scarpa d’oro, lotta per la testa dei capocannonieri, deve segnare e a noi i gol servono come il pane. Con lui titolari un recuperato Iago, Liajic e alle loro spalle Baselli, Acquah e Lukic. A parte questi ultimi due, che sono un giallo sicuro, Baselli si può portare. Per quanto riguarda la squadra di Rastelli recupera Borriello, va portato Ionita, va evitato Tachtsidis e Pisacane, date una possibilita a Isla in fase difensiva.

Chi schierare: Iago-Belotti per l’attacco, Baselli a centrocampo. Ionita e Borriello del Cagliari
Chi evitare: Tachtsidis e Pisacane, Castan, Acquah e Lukic

Consigli Fantacalcio Serie A – 31ª giornata: Bologna-Roma

La Roma lontano dallo stadio di casa metterà sul campo la solita prestazione maiuscola, un po’ perchè davanti ha il Bologna, un po’ perchè vorrà riscattare dalla pessima prestazione in Tim Cup. Dzeko-Salah e Nainggolan sono rimasti scottati dall’essere usciti da due derby contro la Lazio giocheranno questa partita come se fosse l’ultima cosa importante nella vita da fare, recupera De Rossi ma meglio evitare per l’eccessivo nervosismo dimostrato ultimamente in campo, da evitare anche Strootman un po’ in ombra nell’ultima gara di campionato. Del Bologna sono i soliti difensori quelli che preoccupano di più Mister Donadoni: Krafth, Gastaldello e Torosidis non danno solidità alla retroguardia. Mentre  Dzemaili, Destro e Verdi sono clienti che possono mettere in difficoltà anche il navigato portiere giallorosso.

Chi schierare: Dzeko, Salah, Nainggolan, Emerson, Fazio. Dzemaili, Verdi
Chi evitare:  Krafth, Gastaldello e Torosidis, De Rossi, Strootman

Consigli Fantacalcio Serie A – 31ª giornata: Milan-Palermo

Pezzellam recuperato dall’infortunimo ha caricato la squadra chiedendo di fare il massimo per cercare di salvarsi. Il Palermo ci proverà, continuerà a provarci fino alla fine, con tanta difficoltà. Contro il Milan, primo avversario sul suo percorso, non sarà impresa facile. Montella non vuole cedere il passo alle squadre che inseguono e ogni errore può essere determinante e determinare l’allontanamento dalle posizioni in classifica che valgono le coppe. Il recuperato Suso, Bacca e Deulofeu, Sosa e Locatelli, saranno tutti avversari difficile, quasi impossibili da battere. Chi portare dei rosanero? Rispoli perchè se arriva un assist arriva da lui. Nestorovski perchè è uno dei pochi che può impensierire Romagnoli e Paletta.

Chi schierare: Nestorovski, Rispoli. Il Milan ad eccezione di Calabria e Vangioni
Chi evitare: Il Palermo

Consigli Fantacalcio Serie A – 31ª giornata: Crotone-Inter

Una Inter con il coltello tra i denti deve affrontare il Crotone di Nicola che cerca la salvezza ad ogni costo. Questa è una partita da guardare: si gioca in casa del Crotone, cosa che depone a favore della squadra di Nicola, l’Inter è in difficoltà, ha perso contro la Sampdoria e non può allontanarsi dall’Atalanta. È una partita da tanti gol, perchè se l’Inter ha saputo farne sette proprio contro gli orobici, contro questo Crotone non può fare un passo falso come contro la Sampdoria. Per questo motivo va portata tutta l’Inter a vostra disposizione al netto di Gagliardini che non recupera. Brozovic che male ha fatto contro la Sampdoria cercherà riscatto, dietro si balla peggio che la sera in discoteca, per cui se potete evitate Ansaldi. Evitate il Crotone, il perchè non devo nemmeno dirvelo.

Chi schierare: Icardi, Banega, Candreva, Miranda, Brozovic.
Chi evitare: Ansaldi, Medel, il Crotone

Consigli Fantacalcio Serie A – 31ª giornata: Udinese-Genoa

Esame ostico per il Genoa a Udine: perso Pinilla (5 giornate di squalifica) torna titolare Pandev con Simeone, Mandorlini continua a fidarsi di Laxalt e Lazovic, entrambi vanno evitati perché non azzeccano un cross dalla prima guerra mondiale. Il dimenticato Rigoni è da mettere in campo perché senza Veloso ancora infortunato i gol possono arrivare anche grazie a lui, Gentiletti invece da evitare al 100% perché ha l’animo del bisticcio. L’Udinese, che sembrava essersi addormentata, potrebbe trovare nel Genoa la vittima sacrificale per prendere tre punti facili: ci tocca rinunciare a Thereau, ma là davanti c’è Zapata e Perica agguerriti come non mai. Perdiamo Jankto per squalifica e questo è un fattore negativo, ultimamente stava dando l’anima in campo. In difesa da un lato abbiamo Izzo che vuole chiudere quest’annata con prestazioni positive prima di conoscere l’esito delle sue questioni giuridiche, dall’altra parte Widmer sicuramente da portare.

Chi schierare: Widmer, Zapata, Perica, De Paul. Simeone, Pandev, Rigoni
Chi evitare: Laxalt e Lazovic, Gentiletti, Hallfredsson

Consigli Fantacalcio Serie A – 31ª giornata: Lazio-Napoli

Entrambe le squadre sono galvanizzate dalla vittoria in Tim Cup, il Napoli ha saputo  vendicare la sconfitta in campionato contro la Juve e ora vuole cercare di recuperare i punti che la tengono lontana dalla Roma, per farlo però bisogna battere la Lazio. La squadra di Inzaghi ha vinto ben due derby contro la Roma e vuole mantenere salda la sua posizione in classifica. Questa è sicuramente la gara più interessante del programma. Ora passiamo alle certezze: Pavoletti-Milik staranno in panchina. Sono perfino entrati in Tim Cup, vuoi che giochino anche in campionato? Pare brutto. Invariato il tridente di attacco partenopeo (con Martens da portare anche zoppo), come invariato quello della Lazio: Immobile-Keita con dietro Felipe Anderson. Davanti non c’è un problema di scelte, se avete quei giocatori dovete schierarli, i guai arrivano dalle retrovie: se Hoedt e DeVrij sono da tenere in considerazione, da evitare sono Patrick e Radu. Dall’altra parte Allan è un rischio, mentre Hysaj è da portare.

Chi schierare: Hysaj, Immobile, Keita, Mertens, Callejon, Insigne, Zielinski, Hoedt, DeVrji
Chi evitare: Patrick, Radu, Allan, Pavoletti e Milik (perché tanto Sarri non ci sente).