Conte: «Buffon sia l'esempio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Conte: «Buffon sia l’esempio»

Pubblicato

su

Il mister dell’Italia parla della Serie A

CONTE ITALIA NAZIONALEAntonio Conte da qualche giorno è il nuovo allenatore della nazionale italiana di calcio. L’ex tecnico della Juventus domenica sera diramerà già la sua prima lista di convocati per l’amichevole con l’Olanda e la gara di qualificazione ad Euro 2016 con la Norvegia, ma intanto è tornato a parlare dopo le dichiarazioni di ieri e lo ha fatto soffermandosi sul campionato di Serie A.

PARLA IL CT«Tatticamente il nostro campionato è all’avanguardia, non è intenso ma vincere resta difficile. La Juventus è migliorata, sono rimasti tutti i titolari e sono arrivati buoni giocatori. Buffon? E’ il migliore, è entusiasta e in nazionale voglio gente come lui. La Roma dovrà fare da antagonista e il Napoli dovrà superare l’eliminazione dalla Champions. Credo anche nell’Inter e tra i giovani dico di fare attenzione a Keita della Lazio. Anche El Shaarawy e Insigne esploderanno».

PREVISIONI – Conte è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e si è soffermato in modo particolare su quella Juventus che ha lasciato poco più di un mese fa e che l’anno scorso ha portato addirittura a quota centodue punti. In seguito ha parlato anche del Milan, sul quale Conte sospende il giudizio visto che il calciomercato ancora deve finire, mentre Fiorentina e Lazio sono due compagini da tenere d’occhio stando al mister salentino.