Calciomercato Milan: si chiude per Conti, offerto Kucka all'Atalanta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Conti-Milan, si chiude: domani incontro tra l’agente e l’Atalanta

Pubblicato

su

conti atalanta

Conti-Milan: rossoneri decisi a chiudere in settimana l’affare di calciomercato. Offerto all’Atalanta anche il cartellino di Kucka, che piace a Gasperini, oltre ad una serie di giovani: tutti i nomi in ballo ora

Conti-Milan: domani l’agente incontra l’Atalanta – ore 22.02

Il Milan vuole chiudere il prima possibile per Andrea Conti. Nella giornata di domani potrebbe essere fatto un ulteriore passo avanti nella trattativa. Come riportato da Sky Sport infatti l’agente del terzino Mario Giuffredi incontrerà nuovamente l’Atalanta per presentare un’offerta dei rossoneri leggermente più alta rispetto ai 20 milioni e per tentare così di chiudere l’affare.

Conti-Milan: nuova contropartita per l’Atalanta

Si attende la svolta di mercato e, nei prossimi giorni, potrebbe forse arrivare quella giusta. Milan ed Atalanta provano a ricucire per Andrea Conti. Situazione non facile dopo che il giocatore nerazzurra, tramite il suo procuratore Mario Giuffredi, aveva annunciato la volontà di approdare ad ogni costo in rossonero e di non presentarsi al prossimo raduno nerazzurro. Ieri il presidente orobico Antonio Percassi aveva velatamente minacciato il giocatore (Calciomercato Atalanta, Percassi: «L’agente di Conti faceva meglio a non esporsi»). La verità però è che suo figlio Luca, già oggi o domani, dovrebbe incontrare i dirigenti rossoneri per perfezionare l’accordo. Un accordo che, quasi sicuramente, non riguarderà solo il cash. Ma anche alcune contropartite. L’ultima di queste, molto gradita all’Atalanta, potrebbe essere il centrocampista Juraj Kucka. Giocatore che Gian Piero Gasperini aveva allenato ai tempi del Genoa ed a cui è legato.

Il nome di Kucka dovrebbe andare a perfezionare l’operazione che, nella totalità, dovrebbe valere per l’Atalanta almeno una trentina di milioni di euro (questa è la quotazione ufficiale di Conti), tra cash e soprattutto contropartite. Kucka potrebbe essere la più importante, ma di certo non l’unica a quanto sembra. Il Milan avrebbe proposto un’altra serie di nomi…

https://www.instagram.com/p/BPGQ_yKDlY4/?taken-by=kuco33

Conti-Milan: ecco le contropartite all’Atalanta

Nello specifico, i rossoneri avrebbe predisposto dei “pacchetti” di proposte all’Atalanta. Kucka, per la precisione, dovrebbe andare a completare quello composto da un altro paio di giovani almeno. Il primo di questi sarebbe Matteo Pessina, centrocampista l’anno scorso in prestito al Como. Il secondo invece sarebbe Gian Filippo Felicioli, centrocampista l’anno scorso in prestito all’Ascoli. Escluse invece dal “pacchetto” le contropartite Gabriel Paletta e Gianluca Lapadula, che avrebbero rifiutato la destinazione bergamasca allettati molto probabilmente da offerte di altro genere. Su quel fronte quasi tutto chiuso.

Potrebbe piuttosto rientrare nello scambio un altro giovane che interesserebbe molto all’Atalanta. Si tratterebbe dell’esterno Giovanni Crociata, l’ultima stagione al Brescia.