Copa America, Perù al terzo posto: 4-1 al Venezuela

1
© foto www.imagephotoagency.it

Il Perù agguanta il terzo posto in Copa America, dopo aver sconfitto il Venezuela per 4-1 nella finalina giocata a La Plata.
Partita gestita meglio dagli uomini di Markarian, che oppongono resistenza al possesso palla dei Vinotintos e li colpiscono al momento giusto: la rete del vantaggio arriva al 42′ e porta la firma di Chiroque, con il bomber Guerrero che si traverse da assist-man per l’occasione.
Nel secondo tempo, il copione non cambia, con il Venezuale che cerca di aggirare la difesa peruviana con il possesso palla ma senza creare occasioni importanti: al 14′ arriva la seconda mazzata per i Vinotintos, con l’arbitro Roldan rifila l’espulsione diretta al centrocampista Rincon.
Al 20′, il Perù approfitta della superiorità  numerica ed è proprio Guerrero a bucare la difesa venezuelana e a realizzare il gol che porta i biancorossi in paradiso.
A nulla serve il gol della bandiera del Venezuela, realizzato a undici minuti dalla fine da capitan Arango, visto che proprio nel momento di massimo sforzo dei Vinotintos, il Perù chiude nuovamente la pratica grazie al solito Guerrero, che prima realizza il tris e nel recupero serve addirittura il poker

Redazione CalcioNews24
Dal 2009 il calcio che vuoi, quando vuoi.
Condividi
Articolo precedente
seedorf-applaude-milan-gennaio-2014-ifaMilan, su Finnbogason c’è anche il Villareal
Prossimo articolo
cn24Lazio, Matuzalem ha chiesto la cessione. Tre squadre sul brasiliano…