Coppa Italia: Parma - Juventus, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Coppa Italia: Parma – Juventus, pagelle

Pubblicato

su

Pepe e Morata brillano con Rispoli e Gobbi

E’ terminato poco fa il match del Tardini tra Parma e Juventus, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Di seguito vi riportiamo i giudizi e le valutazioni sui protagonisti.

PARMA (3-5-2): Mirante 6; Lucarelli 6, Paletta 6.5, Mendes 6 (34’ Santacroce 6); Rispoli 6.5 (90’ Varela sv), Galloppa 6, Nocerino 6, Mariga 5.5, Gobbi 6.5; Palladino 6.5, Rodriguez 6.

JUVENTUS (4-3-3): Storari 6; Lichsteiner 5.5, Chiellini 6, Ogbonna 6, Padoin 6.5; Vidal 5 (71’ Pogba 6), Pirlo 5.5, Marchisio 5.5; Pepe 6.5 (90’ Caceres sv), Llorente 5, Coman 5.5 (76’ Morata 6.5).

PARMA – IL MIGLIORE

Rispoli 6.5: dopo aver girovagato negli ultimi anni per tutta l’Italia, riesce a conquistare spazio nel Parma e, nonostante il momento molto difficile che attraversa la squadra, riesce a distinguersi in positivo e a fornire segnali confortanti. Stasera non solo si è “bevuto” la fascia, spingendo in avanti e aiutando in fase difensiva, ma si è mosso anche in lungo e in largo pur di mettere in affanno la retroguardia avversaria.

PARMA – IL PEGGIORE

Mariga 5.5: è l’unico a non brillare stasera dei ragazzi di Donadoni. Dopo un buon avvio di partita, nel quale si è rivelato utile in fase di interdizione, il centrocampista ha cominciato a collezionare errori anche in fase di disimpegno, complicando ed anche vanificando la manovra della squadra. Si lascia sopraffare dalla fisicità degli avversari, piuttosto che imporre la sua.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Pepe 6.5: dopo due anni e mezzo di calvario, torna a mostrare alla platea le qualità che hanno spinto la Juventus a puntare su di lui. In una partita complicata per la sua squadra, riesce comunque a distinguersi. Sua l’unica ghiotta occasione nel primo tempo, quella del palo, ma oggi ha fornito segnali rassicuranti soprattutto dal punto di vista fisico, mostrando brillantezza con una serie di serpentine e giocate interessanti in fase offensiva.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Vidal 5: sin dall’inizio della partita appare in difficoltà, non riuscendo a garantire il suo classico apporto in fase di interdizione. Perde molti palloni, sbaglia altrettanti passaggi ed evidenzia alcune difficoltà anche dal punto di vista fisico, complice forse un colpo al ginocchio rimediato nel primo tempo. Sparito per una serata lo spirito da “guerriero” che ne caratterizza solitamente le prestazioni.

TABELLINO – PARMA 0 – JUVENTUS 1

Marcatori: 89’ Morata

Ammoniti: Gobbi, Paletta

PARMA (3-5-2): Mirante; Lucarelli, Paletta, Mendes (34’ Santacroce); Rispoli (90’ Varela), Galloppa, Nocerino, Mariga, Gobbi; Palladino, Rodriguez. In panchina: Iacobucci, Rossetto, Cassani, Felipe, Costa, De Ceglie, Mauri, Lodi, De Souza, Pozzi. Allenatore: Donadoni.

JUVENTUS (4-3-3): Storari; Lichsteiner, Chiellini, Ogbonna, Padoin; Vidal (71’ Pogba), Pirlo, Marchisio; Pepe (90’ Caceres), Llorente, Coman (76’ Morata). In panchina: Buffon, Rubinho, Bonucci, Barzagli, Evra, Pereyra, Giovinco. Allenatore: Allegri.