Coppa Italia, semifinali: Lazio - Napoli, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Coppa Italia, semifinali: Lazio – Napoli, pagelle

Pubblicato

su

Bene gli attaccanti, delude Inler

L’andata delle semifinali di Coppa Italia che ha visto di fronte Lazio e Napoli è terminata sul punteggio di 1-1. Alla rete di Klose ha infatti risposto Gabbiadini che si è riscattato dall’errore che ha permesso ai padroni di casa di passare in vantaggio. Tra le fila dei biancocelesti scatenato il centravanti tedesco, i partenopei hanno invece potuto contare sul solito Higuain. Di seguito le nostre pagelle:

LAZIO (4-3-3): Berisha 6,5; Basta 6, de Vrij 6, Mauricio 6, Radu 6; Cataldi 6,5, Biglia 6, Parolo 6,5; Candreva 5,5 (72′ Keita 6), Klose 7 (82′ Perea s.v.), Felipe Anderson 6,5.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar 6,5; Mesto 6, Albiol 5,5, Britos 6,5 (77′ Koulibaly s.v.), Ghoulam 5,5; Inler 5, David Lopez 6; Gabbiadini 6 (73′ Callejon 6), De Guzman 5,5 (81′ Hamsik s.v.), Mertens 6; Higuain 6,5.

 

LAZIO – IL MIGLIORE

Klose 7: serata di grazia per il tedesco e lo si è capito già dalle prime battute. Dopo il palo colpito nei primi minuti, il centravanti campione del mondo trova la gloria personale al 33′ grazie alla zampata vincente su assist perfetto di Felipe Anderson. Gli anni passano, ma lui è decisivo come sempre.

LAZIO – IL PEGGIORE

Candreva 5,5: partita non esaltante dell’esterno di Pioli che rispetto ai due compagni di reparto non entra quasi mai nel vivo del gioco. Pochi gli spunti interessanti, da uno come lui ci si aspetta sempre quel qualcosa in più.

 

NAPOLI – IL MIGLIORE

Higuain 6,5: è il vero trascinatore della squadra e anche nei momenti più complicati riesce ad accendere la fiamma giusta in avanti. Nonostante l’errore a tu per tu con Berisha nel primo tempo, è decisivo in occasione della rete del pareggio superando in dribbling proprio il portiere avversario e servendo a Gabbiadini un pallone da appoggiare soltanto in rete. 

NAPOLI – IL PEGGIORE

Inler 5: il centrocampista svizzero appare indeciso ed impacciato quando c’è da impostare. In occasione del vantaggio dei capitolini serve a Gabbiadini un pallone poco preciso che viene prontamente recuperato dagli avversari che partono in contropiede. Colpe divise a metà tra i due, ma i continui errori del mediano rischiano più volte di creare problemi alla retroguardia azzurra.

 

TABELLINO – Lazio – Napoli 1-1

Marcatori: 33′ Klose (L), 58′ Gabbiadini (N)

Ammoniti: Britos (N), Basta (L), Mesto (N), Gabbiadini (N), Albiol (N), Klose (L), Keita (L), Inler (N)

Espulsi:

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva (72′ Keita), Klose (82′ Perea), Felipe Anderson. In panchina: Marchetti, Strakosha, Novaretti, Braafheid, Cavanda, Ederson, Ledesma, Onazi, Oikonomidis. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos (77′ Koulibaly), Ghoulam; Inler, David Lopez; Gabbiadini (73′ Callejon), De Guzman (81′ Hamsik), Mertens; Higuain. In panchina: Rafael, Colombo, Strinic, Jorginho, Duvan. Allenatore: Benitez.