Cornelius all'Atalanta: affare quasi ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Cornelius all’Atalanta: affare quasi ufficiale

Pubblicato

su

stadio atleti azzurri d'italia atalanta

Andreas Cornelius-Atalanta: l’attaccante del Copenaghen è vicinissimo alla Dea come primo colpo del mercato estivo dei bergamaschi. Visite ok, a breve la firma – 22 aprile, ore 9.00

Andreas Cornelius ha svolto due giorni fa le visite mediche con l’Atalanta e tutto sembra essere andato per il verso giusto. L’ex del Cardiff firmerà a breve un contratto per tre stagioni e dovrebbe arrivare già dal primo luglio, ovvero all’apertura del prossimo calciomercato. Si tratta di un colpo in prospettiva per il direttore sportivo Sartori, visto che Andrea Petagna potrebbe lasciare la Dea. Cornelius firmerà tra pochi giorni e l’affare diventerà ufficiale.

Cornelius-Atalanta: affare quasi fatto

La banda Gasperini è impegnata nella volata per l’Europa, ma intanto la dirigenza dell’Atalanta si sta già muovendo per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione che potrebbe vedere la partecipazione dei bergamaschi a tre competizioni. Secondo Sky Sport sarebbero già in fase avanzata i contatti tra gli orobici e il Copenaghen per Andreas Cornelius. Si tratta di un attaccante danese classe ’93 di grande prospettiva che nei giorni scorsi è già stato in Italia dove ha incontrato di persona la dirigenza nerazzurra. Per il cartellino si parla di una cifra compresa tra i 3,5 e i 4 milioni di euro, somma più che onesta se si considera la giovane età di Cornelius, già attaccante titolare della sua nazionale e capace di realizzare quest’anno 8 goal in campionato e 7 in Champions League.