Corsi: «Milan? Non è più stellare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Corsi: «Milan? Non è più stellare»

Pubblicato

su

Il presidente dell’Empoli in vista della sfida di stasera

EMPOLI CORSI – Suona la carica il presidente dell’Empoli a poche ore dalla sfida casalinga contro il Milan. Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Fabrizio Corsi ha dichiarato: «Saranno ancora più agguerriti. Fanno dell’ardore e dell´atteggiamento equilibrato la loro forza, non è il Milan stellare di 10 anni fa ma ha ancora grandi giocatori. Ha la mentalità del suo allenatore, gioca col coltello tra i denti», ha spiegato il patron del club toscano, contento di potersi confrontare con queste realtà importanti e al tempo stesso convinto che in campo con una partita gagliarda possa essere colmato il gap.

IL GIOCO – Non mancano le indicazioni alla squadra, costruita con la filosofia del bel gioco: «Non riesce a volte a gestire le partite, ha bisogno di tenere in mano il pallino del gioco, gioca bene a partire dai difensori e dal portiere che non buttano mai la palla. Il mister si arrabbia e insiste sui dettagli da migliorare e sulle piccole cose che ti possono far vincere. Maccarone sta bene, da domenica scorsa sta intensificando il lavoro non credo sarà pronto dall´inizio ma per tornare in campo sì».

IL TALENTO – Infine, Corsi, che ha evidenziato la necessità di lavorare sui particolari, ha parlato del talentuoso Rugani: «Domenica ci mancavano due titolari dietro, e la linea che ha giocato compreso il portiere contava 21,2 di età media. Lui sta dimostrando di avere un grande futuro ma di essere già pronto per la serie A».