Cosmi: «Leyton Orient? Sono stato a Londra, mi piacerebbe un'avventura all'estero» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Cosmi: «Leyton Orient? Sono stato a Londra, mi piacerebbe un’avventura all’estero»

Pubblicato

su

Il tecnico umbro potrebbe diventare il prossimo allenatore della squadra londinese

Nelle ultime ore è rimbalzata una indiscrezione dall’Inghilterra che vuole Serse Cosmi come possibile nuovo allenatore del Leyton Orient. Il presidente e imprenditore italiano Becchetti sta pensando a lui per la panchina. Una suggestione o una pista concreta? La redazione di Calcionews24.com lo ha chiesto al diretto interessato.

Mister, quanta voglia ha di tornare ad allenare dopo la parentesi sfortunata di Pescara?
«Tanta, mi sto aggiornando molto. Seguo le partite e attendo la chiamata giusta».

Che potrebbe essere quella del Leyton Orient?
«Facciamo chiarezza su questo capitolo. Io sono andato a Londra, sono rimasto quattro giorni e ho visto le strutture. Al momento però non posso comunicare nulla di più certo, resto in attesa».

Il club di Brisbane Road parla italiano, a partire dal direttore Mauro Milanese che lei conosce molto bene avendolo allenato a Perugia.
«Sono stato invitato proprio da lui, siamo stati insieme in quei giorni e abbiamo parlato di possibili scenari e progetti.Con Mauro siamo buoni amici, ci siamo sempre sentiti. Ma ripeto, ancora non c’è nulla di certo. Tempo fa ci era andato anche Maran per esempio».

Che strutture ha trovato?
«Non posso dilungarmi molto ma in generale il calcio inglese è qualcosa che mi affascina molto. Si respira un’aria diversa, stimolante».

Mister, lei quindi ha già dato una disponibilità di massima?
«Io sono pronto ad ascoltare tutto, voglio rimettermi in gioco che sia in Italia o all’estero. Anzi le dico di più, mi piacerebbe più una esperienza all’estero, non ci resta che aspettare».