Real Madrid: la maglia di Cristiano Ronaldo è la più ambita - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Real Madrid: la maglia di Cristiano Ronaldo è la più ambita

Pubblicato

su

migliori 11 attaccanti

Cristiano Ronaldo non è solo un campione in campo, ma lo è anche per il marketing. Il 40% delle maglie vendute dal Real Madrid porta il nome del portoghese sulla schiena, dietro di lui James Rodriguez

Quando parliamo del Real Madrid, il primo nome che ci viene in mente è quello di Cristiano Ronaldo. Il portoghese è passato dal Manchester United alla società madrilena per 94 milioni di euro, una cifra esorbitante se non fosse che la società solo con la vendita delle maglie e i diritti di immagine incassa più di quanto ha speso. Il calciatore ha prolungato il contratto che lo lega alle merengues fino al 2021; guadagnerà 23,6 milioni di euro a stagione, poco più di 400 mila euro a settimana. Nonostante le cifre esorbitanti, il tre volte Pallone d’Oro continua ad essere un investimento per la società, non solo per il valore tecnico ma anche per il marketing che gira intorno al suo nome. Il calciatore è anche il più gettonato per quanto riguarda l’acquisto delle magliette.

IL 40% DEI TIFOSI ACQUISTA LA MAGLIA DI CRISTIANO RONALDO – Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il 40% di coloro che acquistano la maglia del Real Madrid, comprano quella che porta il nome di Cristiano Ronaldo. La sua immagine è ambitissima, soprattutto nel mercato asiatico, dove Cristiano Ronaldo non è solo un’icona calcistica, ma anche un’icona stilistica. Tornando al discorso delle maglie, dietro il portoghese, a sorpresa si piazza il colombiano James Rodriguez, che può contare sul supporto del mercato latino americano.