Cuadrado, Mourinho anti-Juventus | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Cuadrado, Mourinho anti-Juventus | Ts

Pubblicato

su

L’allenatore del Chelsea complica i piani di mercato dei bianconeri

Prima sembra sul punto di partire, poi la retromarcia: frenetica attesa per Juan Cuadrado, che vorrebbe tornare in Italia ma deve fare i conti con José Mourinho. Il tecnico del Chelsea preferisce cedere a titolo definitivo l’esterno colombiano anziché cederlo in prestito con obbligo di riscatto e, infatti, ha dato mandato al suo amico e agente Jorge Mendes di trovare un acquirente che possa garantire 25-30 milioni di euro. Potrebbe accontentarlo l’Atletico Madrid, mentre la Juventus ha fornito ai Blues la disponibilità a investire subito 3-4 milioni di euro per il prestito e 28-29 milioni di euro da giugno 2016 con pagamento pluriennale. Questa soluzione non piace, appunto, al tecnico portoghese, che intreccerebbe invece le strade con il club spagnolo per Arda Turan.

L’ALTRO NODO – C’è un altro incrocio, come riportato da Tuttosport, tra Juventus e Chelsea: Oscar. Il trequartista brasiliano è meno blindato dai Blues di quanto non lo sia Isco al Real Madrid. Difficile, però, che Massimiliano Allegri venga accontentato subito, perché la trattativa sembra legata alla partenza di un big, come Arturo Vidal.

LA RETROGUARDIA – Per la difesa restano in lizza Aymen Abdennour, in uscita dal Monaco, Matija Nastasic, che non ha basi solide allo Schalke 04 e Mehdi Benatia, che potrebbe lasciare il Bayern Monaco. Il preferito al momento è proprio quest’ultimo, ma l’agente Fali Ramadani ha parlato anche con il Milan. L’opzione, però, potrebbe decollare se il Bayern Monaco non chiedesse 30 milioni e senza la concorrenza del Real Madrid. Una spesa del genere potrebbe essere possibile solo con la cessione, anche in questo caso, di Arturo Vidal.