Calciomercato Juventus, Dani Alves: «Me ne vado, ma senza scontri» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dani Alves saluta la Juve: «Niente guerre, il calcio per me è un hobby»

Pubblicato

su

dani alves juventus

Dani Alves saluta la Juventus. L’esterno brasiliano, nel corso di una intervista, conferma l’addio di calciomercato: risoluzione imminente. Il brasiliano apre al Manchester City: «Tutti sanno che stimo Guardiola»

Non servono ulteriori conferme di calciomercato perché quelle che ci servono già le abbiamo tutte: Dani Alves lascerà la Juventus. Come certificato pure dall’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, per il brasiliano, arrivato appena un anno fa dal Barcellona (svincolato) è prevista la risoluzione consensuale del contratto. Cosa sia successo, all’improvviso, che ha portato Alves a mollare la Juve, di punto in bianco, è un mistero. Noi abbiamo provato ieri ad ipotizzare una serie di scenari più o meno verosimili (qui: Calciomercato Juventus: cinque motivi per l’addio di Dani Alves). Oggi, nel corso di una intervista, l’esterno ha effettivamente confermato l’addio alla Juve. Ancora nessuna spiegazione sulle ragioni dell’addio, solo flebili sospetti…

«Io non so ancora cosa sta succedendo – le parole di Alves a Conversa com Bial . Se ho mai chiesto di andarmene dalla Juve? Ho lasciato il lavoro ai miei procuratori. Ne riparleremo quando avranno raggiunto l’accordo per la risoluzione. In questi anni ho imparato che non puoi smettere di fare ciò che ami ed io, per esempio, amo la musica. La musica è la mia vera passione, il calcio invece è solo un hobby». Non una gran spiegazione.

https://www.instagram.com/p/BVS97QCATRw/?taken-by=danialves23

Dani Alves e l’addio alla Juventus: «Non voglio scontri»

In ogni caso Alves tende a precisare che il suo sarà un addio indolore per la Juventus. Si era parlato di possibili scontri con la società bianconera (ed anche qui sfuggirebbero un po’ le motivazioni reali), ma il brasiliano smentisce la possibilità di una guerra interna. «Se me ne andrò dalla Juve, sarà senza creare alcuno scontro. Non voglio problemi, al contrario di quello che si dice in giro». Prossima destinazione il Manchester City del suo mentore Pep Guardiola? «Beh, tutti conoscono la mia ammirazione per Pep», le parole di Dani Alves.

Insomma: confermato l’addio dell’esterno ai bianconeri, anche se sulle motivazioni reali per il momento regna ancora il mistero. Probabilmente nei prossimi giorni sapremo la verità.