Juventus, Dani Alves salta la gara contro il Pescara

336
brasile dani alves juventus
© foto www.imagephotoagency.it

Il terzino brasiliano della Juventus Dani Alves salterà la gara di sabato contro il Pescara. Allegri lo terrà a riposo, dopo gli impegni con la Seleçao, in vista della gara di Champions contro il Siviglia

Dani Alves non sarà a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri per la sfida di sabato della Juventus contro il Pescara, in programma allo Juventus Stadium alle ore 20.45 e valida per la tredicesima giornata di Serie A. Il terzino brasiliano, di ritorno dal Sud America, dov’è stato impegnato con la Seleçao nelle partite vinte contro l’Argentina di Messi (3-0) e in Perù (2-0), salterà il prossimo turno di campionato, secondo quanto riportato da TuttoJuve.com.

TORNA A SIVIGLIA – Non c’è da preoccuparsi per i tifosi bianconeri. Dani Alves tornerà in campo già mercoledì contro il Siviglia, per la quinta giornata dei gironi di Champions League. Una gara decisiva per il passaggio del turno e soprattutto per il primo posto del gruppo. L’ex Barcellona, acquistato proprio per dare esperienza e mentalità europea alla squadra, avrà un ruolo fondamentale in una partita dove – tra l’altro – sarà anche un ex. Il brasiliano ha infatti vestito la maglia biancorossa dal 2002 al 2008, prima di essere acquistato dai blaugrana, con cui poi ha vinto tutto. Per tenerlo a riposo in vista di una gara così delicata, Allegri ha deciso di farne a meno contro il Pescara, soprattutto per permettergli di recuperare le energie dopo il volo transoceanico. Per lo stesso motivo, contro gli abruzzesi potrebbero essere tenuti a riposo anche Cuadrado e Higuain, impegnati in questa sosta nazionali rispettivamente con Colombia e Argentina.

Condividi