Dani Alves via dalla Juventus: tutta colpa di Neymar! Il retroscena - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dani Alves via dalla Juventus: tutta colpa di Neymar! Il retroscena

Pubblicato

su

dani alves juventus

Svelato un retroscena sull’addio di Dani Alves alla Juventus. Dietro alla decisione del terzino anche il ‘consiglio’ di Neymar

Ha disputato un gran finale di stagione dopo un inizio complicato. La Juventus ha saputo aspettarlo, trattenendolo anche nel mercato di gennaio e alla fine ha avuto ragione perché Dani Alves ha disputato gli ultimi 2-3 mesi della stagione da vero leader, trascinando i bianconeri. Il giocatore era arrivato a Torino per far vincere la Champions League alla Juventus. Il brasiliano ha sfiorato l’impresa ma dopo un solo anno è andato via da Torino. Il giocatore inizialmente sarebbe dovuto rimanere alla corte di Allegri ma con il passare dei mesi qualcosa si è rotto.

Secondo “L’Equipe” è tutta colpa di Neymar! Prima di annunciare la sua scelta di andare in Francia, l’attaccante brasiliano, grande amico per via dei trascorsi al Barcellona ma anche in Nazionale. Il primo contatto tra i due sarebbe avvenuto durante il matrimonio di Messi. Neymar avrebbe detto ad Alves di prendere tempo con il Manchester City perché lui stava pensando di lasciare il Barça per il PSG. Quel giorno Neymar avrebbe annunciato all’amico la sua decisione di lasciare il Barcellona per Parigi e così Dani Alves avrebbe chiamato l’agente per chiedergli di avviare una trattativa con il Paris Saint-Germain.