Mertens firma il rinnovo, è ufficiale. I dettagli - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Mertens firma il rinnovo, è ufficiale. I dettagli – FOTO

Pubblicato

su

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato il rinnovo contrattuale di Dries Mertens. I dettagli del contratto – 28 maggio, ore 8.00

Dries Mertens ha firmato il rinnovo di contratto con il Napoli, è ufficiale. Il giocatore resterà in azzurro per almeno altre tre stagioni e percepirà un ingaggio da quattro milioni di euro all’anno. Inoltre il contratto prevede pure una clausola di rescissione fissata a ventotto milioni di euro e valida solo per l’estero. Adesso il belga vuole chiudere alla grandissima questa stagione, magari portandosi a casa il titolo di capocannoniere in Serie A.

Arriva l’ufficialità – 27 maggio, ore 18.30

Come spesso ci ha abituato il Napoli, l’ufficialità del rinnovo di contratto di Dries Mertens è arrivata attraverso un tweet sul profilo ufficiale del club partenopeo.

Mertens-Napoli, tutto fatto per il rinnovo – 27 maggio, ore 15.30

Ora è davvero ufficiale, Mertens sarà ancora un calciatore del Napoli. De Laurentiis si è lasciato andare alla notizia sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli: «Vi do una notizia, pur potendo avere una certezza economica differente dopo i preliminari di Champions League e quindi un’implementazione budgettaria soltanto nel corso degli ultimi 10 giorni di agosto, abbiamo deciso di muoverci diversamente: altrimenti così non saremmo andati da nessuna parte. Ieri sono stato impegnato dalle 14.30 fino all’1.40 di notte con Giuntoli, Chiavelli, e gli avvocati di Mertens per stilare il nuovo contratto. I problemi non erano di natura numerica ma di corretta redazione dello stesso. Proteggerà sia me che i tifosi azzurri: Dries resterà con noi ancora alcuni anni, a meno che non decidesse di andare a giocare in Cina. Dopo quanto accaduto con Gonzalo Higuain, non sono favorevole alle clausole rescissorie, ma il calciatore ha voluto inserirla e io non ho potuto rifiutarla. Dagli errori s’impara e, stavolta, l’abbiamo fissata soltanto per la Cina: state tranquilli che Mertens, in Italia, giocherà soltanto con la maglia del Napoli. Già esercitabile nel corso del prossimo mercato estivo? Qua nessuno è fesso».