Italia, De Rossi premiato per le 100 presenze in azzurro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia, De Rossi premiato per le 100 presenze in azzurro

Pubblicato

su

Nazionale de rossi italia

Il centrocampista della Roma e della Nazionale azzurra ha ritirato il premio poco prima del fischio d’inizio della sfida tra Italia e Spagna

Daniele De Rossi è stato premiato dal presidente della FIGC Carlo Tavecchio per aver raggiunto il traguardo delle 100 presenze con la maglia della Nazionale. Il riconoscimento è stato consegnatoli pochi istanti prima dell’inizio della sfida tra Italia e Spagna, valevole per la seconda giornata delle qualificazioni al Mondiale di Russia del 2018.

FESTA CON RETE – Non finisce qui, però. Il giocatore della Roma ha potuto festeggiare questo prestigioso premio con il gol del pareggio, siglato su calcio di rigore per un fallo su Èder, e confermare il titolo di maggior realizzatore della squadra attualmente guidata da Giampiero Ventura. De Rossi, inoltre, sale al secondo posto dei centrocampisti più prolifici della storia della Nazionale. Per lui, comunque, si tratta di un obiettivo personale di assoluto livello che continuerà ad aumentare col trascorrere delle partite grazie alla fiducia che il commissario tecnico nutre nei suoi confronti, oltre all’importanza di avere un uomo di esperienza all’interno della rosa. Non una prestazione brillante, la sua, ma la finalizzazione dagli undici metri gli permette indubbiamente di arricchire il bottino individuale di questa sera.