De Sanctis: «La Roma merita di vincere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

De Sanctis: «La Roma merita di vincere»

Pubblicato

su

Il portiere giallorosso sulla Nazionale: «Conte scelta migliore»

ROMA DE SANCTIS – Intervenuto ai microfoni di RomaTV durante la trasmissione Slideshow, Morgan De Sanctis ha parlato della sua esperienza nel club giallorosso attraverso la descrizione di alcune foto. Il portiere della Roma ha parlato del suo arrivo e del rapporto con il presidente James Pallotta e con l’allenatore Rudi Garcia: «Ho chiesto ad Andreazzoli di spiegarmi come fosse l’ambiente, quali fossero le esigenze. E’ stata una delle persone che mi ha aiutato tanto. Pallotta? Ricordo il giorno in cui conobbi il presidente, spero di essere protagonista con la Roma anche fuori dal campo. La società sta cambiando il calcio italiano e sono convinto che ci riuscirà. Garcia? Il mister ha un’intelligenza superiore alla media. Ha recitato un ruolo fondamentale nella stagione passata. Ha qualità tecniche e morali, una grande voglia di migliorarsi e di lavorare al meglio».

SIMBOLI – De Sanctis ha parlato poi di due giocatori simbolo della Roma: «Ho conosciuto Totti che eravamo ragazzini, stare con lui in squadra mi ha arricchito. E’ uno dei migliori talenti del calcio italiano, ha sempre vestito la maglia della Roma con passione. Spero di condividere con lui dei successi. De Rossi? Lo conobbi in Nazionale. E’ sensibile, è romano e romanista. Lui e Totti meritano tanto, di vincere qualcosa di importante, la Roma lo merita».

AZZURRI – Infine, qualche considerazione sulla Nazionale, partendo dal presidente della FIGC Carlo Tavecchio e chiudendo con la scelta di Antonio Conte come commissario tecnico azzurro: «Più di un anno fa ho deciso di dedicarmi solo al club. Ho espresso più volte titubanze su Tavecchio, ma la scelta di Conte è stata la migliore. Auguro a lui, che non è più nostro rivale, di raccogliere grandi risultati dopo la brutta esperienza ai Mondiali».