De Sciglio: «La Champions è fondamentale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

De Sciglio: «La Champions è fondamentale»

Pubblicato

su

Il terzino del Milan: «Dopo Juventus e Roma ci siamo anche noi»

MILAN DE SCIGLIO – Mattia De Sciglio ha iniziato un po’ in sordina questa stagione. Il difensore del Milan è anche stato offuscato dalla stella di Ignazio Abate, il quale inaspettatamente ha giocato sette gare ad alto livello mettendo lo zampino su molti dei gol del Diavolo; dalla parte opposta De Sciglio ha mantenuto la maglia da titolare ma non è più imprevedibile come i primi tempi. Proprio De Sciglio ha parlato del Milan e del suo momento, di seguito un estratto delle sue parole.

CHAMPIONS«Inzaghi ha nuovamente coeso il gruppo, ha una gestione della squadra diversa da Seedorf. L’idea di gioco nuova del mister è stata fondamentale e ha contribuito anche la nostra voglia di rivincita. Io ancora devo imparare tanto, sia in avanti che dietro ma sono migliorato nella capacità i gestire le emozioni in campo. Mi manca ancora un po’ d’esperienza ma devo allenarmi e giocare al meglio. A certi livelli forse si chiede troppo, ho già dimostrato le mie qualità, sono quasi al 100% ma pretendono che lo sia sempre, anche nelle buone cose si cerca di vedere qualcosa di negativo. Obiettivi Milan? Vogliamo tornare subito in Champions League, è di fondamentale importanza, ma non dobbiamo avere cali di concentrazione. Io penso che dopo Juventus e Roma possiamo esserci anche noi».

PARLA DE SCIGLIO – Mattia De Sciglio ha parlato ai microfoni de Il Corriere dello Sport, al quale ha rivelato anche qualcosa riguardo l’interesse presunto del Real Madrid nei suoi confronti: fa piacere che un team del genere lo segua, ma De Sciglio ha detto di voler rimanere al Milan. Infine una missione, quella di battere la Fiorentina a San Siro e trovare i tre punti tanto richiesti da mister Inzaghi per la corsa alla Champions League.