De Silvestri: «La Samp vuole l'Europa» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

De Silvestri: «La Samp vuole l’Europa»

Pubblicato

su

Le parole del terzino della Sampdoria a Tuttosport

Lorenzo De Silvestri sta vivendo una buona stagione con la sua Sampdoria e soprattutto nel 2015 sta incantando con le sue prestazioni. Il terzino doriano non è stato comunque convocato in nazionale ed è rimasto in quel di Bogliasco per allenarsi al meglio in vista del rientro in Serie A contro la Fiorentina, sua ex squadra che però adesso è in lotta per l’Europa proprio contro la Sampdoria. De Silvestri ha parlato alla stampa del suo momento di forma, ecco un estratto della sua intervista.

CHE GRUPPO – «Le quattro vittorie di fila ci hanno fatto tornare ad avere fiducia in noi, in questa fase del campionato siamo lanciatissimi e conta la testa. Siamo un gruppo unito, non dobbiamo nasconderci e puntiamo all’Europa, vogliamo rimanere in alto rompendo le scatole a chi è davanti. Mihajlovic ha portato novità, abbiamo capito che poteva nascere qualcosa di importante, non ci siamo disuniti e Ferrero ci ha aiutato a dare una svolta. Abbiamo una rosa di livello ma soprattutto qui tutti si sentono partecipi di un progetto e non contano i minuti giocati. Nazionale? Farò di tutto per tornarci da giugno in poi».

AVANTI SAMPDORIA – Lorenzo De Silvestri è stato intervistato da Tuttosport e ha parlato anche della forza del gruppo doriano, bravo a superare i momenti difficili soprattutto a livello mentale. A proposito del ritorno a Firenze invece De Silvestri ha detto di non aver pensato al suo futuro visto che ha in mente solo la Sampdoria, infatti l’ex laziale ha ammesso di stare sognando a occhi aperti e non volersi svegliare.