De Zerbi: «Palermo, pronto alla sfida»

49
palermo allenamento
© foto www.imagephotoagency.it

Roberto De Zerbi è il nuovo allenatore del Palermo. Le prime parole da tecnico rosanero nella conferenza stampa di presentazione dell’ex Foggia

Roberto De Zerbi è ufficialmente il nuovo allenatore del Palermo. Il tecnico, dopo l’ufficialità, è stato presentato quest’oggi alla stampa. Queste le prime parole da rosanero del tecnico ex Foggia: «Voglio condividere la mia soddisfazione con i giocatori del Foggia che ho allenato negli ultimi due anni perché è grazie a loro che sono riuscito a farmi apprezzare dal Palermo. Ringrazio anche la gente di Foggia che mi ha dato tanto. Ora sono qui e sono convinto di poter far bene. So dove sono venuto ma devo avere il coraggio e le idee: con la mia idea e la mia personalità cercherò di sfruttare questa occasione».

CALCIO OFFENSIVO E ZERO COMPROMESSI – Prosegue l’allenatore del Palermo: «Zamparini è l’artefice di questa scelta e ad oggi con me si è comportato benissimo. Se sono venuto qua è perché la squadra che ho può permettermi di fare quello che credo. Qui c’è una grande organizzazione societaria e si può far bene. Spero di trasferire le mie idee ai giocatori, dovrò essere bravo a convincerli del mio metodo. Quando parti a 37 anni se non vuoi ascoltare nessuno dimostri poca intelligenza, ma questo non va confuso col fatto che accetterò tutto. Pratico un calcio offensivo e non stravolgerò le mie idee».

Antonio Parrotto
Giornalista sportivo. Non vendo sogni ma solide news. E anche panini, birre e patatine.
Condividi
Articolo precedente
watfordMondiali 2018: El Salvador dice no alla combine
Prossimo articolo
donadoni bolognaDonadoni: «Bologna, avanti con ottimismo»