Del Piero: «Il gol contro il River mi cambiò la vita» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Del Piero: «Il gol contro il River mi cambiò la vita»

Pubblicato

su

del piero juventus medico

Juve-River, finale di Coppa Intercontinetale. Del Piero ricorda il gol che cambiò la propria vita e la storia del club bianconero

26 novembre 1996, per il mondo juventino è una data particolare. «Juventus-River Plate, 20 anni dopo. Oggi e’ una giornata speciale, ricordando quel giorno, quando quella squadra fantastica sali’ sul tetto del mondo. Quando si parla di gol importanti della mia carriera, cito sempre quello di Tokyo ai primi posti». E’ questo il giudizio di Alessandro Del Piero che, a distanza di due decenni torna alla rete che all’epoca decise la finale della Coppa Intercontinentale.
NON SOLO UN GOL – Quella rete però non garantì soltanto la vittoria di un trofeo, ma cambiò in modo indelebile anche la storia della Juventus. L’ex capitano bianconero, sul proprio sito internet, ricorda il momento in cui quell’episodio «ha cambiato la partita, l’ha decisa, e ha cambiato anche un po’ la mia vita e la mia carriera. Tra le tante cose che mi porto dietro di quel giorno, c’e’ uno splendido rapporto avviato con il Giappone e con i tifosi giapponesi». Insomma, a distanza di anni Del Piero continua a provare ancora le stesse emozioni.