Delneri sicuro: «Cassano non è finito» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Delneri sicuro: «Cassano non è finito»

Pubblicato

su

L’ex tecnico della Sampdoria consiglia Fantantonio

Gigi Delneri, dopo l’ultima esperienza al Genoa, non è ancora tornato in gioco ma chi pensava ad un addio al calcio dell’ex tecnico di Juventus e Sampdoria è rimasto deluso. Il turismo, infatti, può aspettare, nonostante il bed&breakfast aperto ma gestito dalle figlie. Delneri è sicuro: «Ho voglia di allenare per 4-5 anni ancora. Mi sono aggiornato, ho elaborato nuove idee. Chiedo fiducia». Parole che suonano come un appello dopo le ultime delusioni.

CASSANO NON E’ FINITO – L’ex tecnico della Sampdoria, in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato poi anche di Antonio Cassano, suo pupillo attualmente in cerca di squadra. A chi lo da per finito Delneri risponde così: «No. Ha bisogno di una squadra che lo faccia sentire importante e che gli dia sei mesi di tempo per ritornare al top. È Cassano e merita il sacrificio». Inevitabile un commento su Sarri«L’Empoli di Sarri mi è piaciuto tantissimo perché la difesa si muoveva in gruppo e gli altri reparti lo stesso».

IL CALCIO ITALIANO – Sulla scorsa annata dell’Empoli continua: «Unica nota negativa, Valdifiori. E’ drammatico che il calcio italiano lo abbia scoperto a 29 anni, è il sintomo che qualcosa non funziona nella selezione dei giocatori. Non posso pensare che il talento di Valdifiori sia rimasto seminascosto fino alla soglia dei trent’anni». Infine, Delneri si è soffermato sulla sua esperienza sulla panchina della Juventus: «Rimpiango di non aver detto no e di non essere rimasto alla Samp per giocarmi il playoff di Champions. Ma si può dire no alla Juve? Battute a parte, recrimino sugli infortuni: con due-tre giocatori sani sarebbe finita meglio».