Derby Roma-Lazio, via alle barriere: i lavori dopo Roma-Empoli
Connettiti con noi

Coppa Italia

Derby Roma-Lazio, via alle barriere: i lavori dopo Roma-Empoli

Pubblicato

su

milinkovic savic lazio roma derby

In vista del derby Roma-Lazio di Coppa Italia si attende l’ufficialità sull’abbattimento delle barriere nelle due Curve: verso lo stadio pieno

Aggiornamento: smantellamento a partire da Roma-Empoli

I lavori di smantellamento delle barriere non inizieranno per rendere lo stadio pronto per Roma-Empoli, ci sono ancora cose da sistemare e giovedì è in programma un nuovo incontro per definire i tempi dei lavori. Per il Derby della Capitale, di Tim Cup, però le barriere non ci saranno. L’incontro di ieri tra le parti interessante tra cui la Prefettura, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il Coni, ha prodotto ulteriori passi avanti: «Sono stati stabiliti alcuni step di valutazione tecnica, che probabilmente, senza altre problematiche, porteranno all’eliminazione delle barriere in occasione del prossimo derby». Questo il testo del comunicato stampa emesso in serata. Oggi nuovi contatti per portare a termine la valutazione e permettere ai tifosi più oltranzisti della Curva di ottenere la vittoria e l’abbattimento delle tanto vituperate barriere.

Si avvicina il derby Roma-Lazio, in programma martedì 4 aprile per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Clima già caldo nella Capitale e attesa per la decisione ufficiale sull’abbattimento delle barriere nelle due Curve dello Stadio Olimpico. I lavori che seguiranno, potranno avere la Curva Sud già ‘libera’ per l’anticipo di sabato sera contro l’Empoli. Come riportato dal Corriere dello Sport, solo ieri la società giallorossa aveva venduto 10mila biglietti per la stracittadina; i numeri aumenteranno vertiginosamente, considerato anche il ritorno annunciato dei gruppi organizzati all’Olimpico. La Roma pregusta il pienone: dopo i 45mila della gara contro il Lione, verrà quasi sicuramente raggiunti il record stagionale di presenze e incasso. Da domani, parte anche la vendita destinata ai tifosi laziali che riempiranno Curva e Distinti Nord.