Cagliari, Dessena: «Grazie tifosi, perdere 4-1 mi brucia» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari, Dessena: «Grazie tifosi, perdere 4-1 mi brucia»

Pubblicato

su

Dessena legrottaglie cagliari

Andrea Dossena, tornato alla piena efficienza fisica, racconta il suo entusiasmo di rigiocare in Serie A. Brucia però la pesante sconfitta subita dalla Lazio

Il brutto infortunio subito a Brescia in inverno è ormai solo un ricordo ma Andrea Dessena non può essere contento del suo pieno rientro in campo. Il motivo è la sconfitta patita per 4-1 all’Olimpico, contro la Lazio, ma soprattutto per i 9 gol subiti in pochi giorni considerando i 5 della Fiorentina al Sant’Elia. Il capitano del Cagliari tuttavia racconta la sua emozione, nonostante i minuti già giocati verso la fine dello scorso campionato di Serie B: «Ho spento il cervello e ho iniziato a correre e a correre. Avevo molta voglia di giocare, ho cercato di trasmettere il mio entusiasmo alla squadra. Fantastico sentire l’applauso dei tifosi, mi sono stati vicini durante questo lungo stop».

L’ANALISI DEL MATCH – Il commento sulla partita di ieri è invece di tutt’altri toni, anteponendo il bene della squadra al proprio ego. Questa l’analisi fornita in zona mista dal centrocampista: «Stasera abbiamo pagato a caro prezzo gli errori individuali, ma secondo me avremmo meritato di più. Sappiamo però che dobbiamo fare meglio, siamo una neo promossa l’obiettivo resta la salvezza: non va bene prendere 9 gol in 2 partite ma la colpa è di tutti, non solo della difesa, giochiamo in 11 e ci si difende in 11. Dobbiamo rimboccarci le maniche, anche se ad inizio campionato ci avrei messo la firma per avere ora 13 punti. Ripartiamo da lunedì: abbiamo in casa uno scontro diretto contro il Palermo».