Calciomercato Milan: Diego Costa è il mister X, ma serve un dispetto di Conte - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Diego Costa, ecco il mister X: Conte lo manda al Milan per fargli un dispetto?

Pubblicato

su

diego costa conte chelsea

Calciomercato Milan: i rossoneri starebbero pensando a Diego Costa come alternativa a Belotti. E Conte è pronto ad agevolare una trattativa che dipende solo dalla volontà del giocatore, che l’Atletico Madrid è disposto ad aspettare

Ormai non è più un mistero: il Milan è a caccia di un obiettivo importante sul mercato, che per ora non viene svelato. La trattativa per Andrea Belotti è la più calda di tutte, visto che Montella ha già espresso il gradimento per l’attaccante del Toro. Ma trattare con i granata è sempre molto complicato: Cairo chiede non meno di 70 milioni di euro più il cartellino di Paletta e su queste condizioni è inamovibile. Non ci sono margini per abbassare le pretese, anche perché il Toro spera di poter vendere Belotti nella prossima stagione. Magari all’estero, soluzione ideale perché può garantire il pagamento della clausola rescissoria da 100 milioni di euro. E così il Milan sta pensando di cautelarsi con un mister X, formula utilizzata da Mirabelli per parlare del prossimo obiettivo di mercato, che potrebbe essere Diego Costa del Chelsea (in questo senso attenzione all’ipotesi Inter).

Un dispetto di Conte può beffare l’Atletico Madrid

L’attaccante brasiliano, che ha scelto di giocare con la nazionale spagnola, è un vecchio pallino dei rossoneri, che soprattutto a giugno hanno tentato dei timidissimi approcci con il Chelsea. La rottura fra Diego Costa e Antonio Conte ha alimentato diversi rumors di mercato, ma il giocatore sembra aver scelto l’Atletico Madrid, squadra pronta a riaccoglierlo subito a braccia aperte. Ma c’è un problema: il blocco al mercato dei colchoneros, in caso di passaggio di Diego Costa a Madrid, costringerebbe il giocatore ad aspettare gennaio prima di essere impiegato. E la prospettiva, nell’anno del mondiale, di rimanere al palo per così tanto tempo non convince del tutto l’attaccante.

E allora, secondo Repubblica, l’agente Jorge Mendes ha cercato di proporlo anche al Milan (in prestito), che sembra essere intrigato da questa ipotesi e per questo ci starebbe pensando. Il problema diventerebbe, soprattutto per Montella, il post-gennaio: con chi sostituire un Diego Costa destinato all’Atletico Madrid? Solo il blocco del mercato può sbloccare un affare che il Milan vuole chiudere, ma solo a titolo definitivo. E Conte tifa per Fassone e Mirabelli: la prospettiva di ritrovarsi un Diego Costa assetato di vendetta in Champions League da avversario non lo stuzzica affatto. A maggior ragione dopo le schermaglie avute nei giorni scorsi. Il tecnico, per fare un dispetto all’attaccante, può spingerlo verso il Milan, che si aggrappa al blocco del mercato dell’Atletico Madrid, l’unico cavillo che può beffare Simeone.