Dinamo Zagabria-Juventus: pronostico e formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Dinamo Zagabria-Juventus: pronostico, probabili formazioni e analisi tattica

Pubblicato

su

Coric

I bianconeri di Allegri tornano in campo per la seconda giornata di Champions League. Dinamo Zagabria – Juventus: pronostico, probabili formazioni e analisi tattica

Per gli appassionati di pronostici sul calcio, andiamo ad esaminare nel dettaglio tutti gli aspetti di questo match. Non ci sono precedenti tra le due squadre, che si affronteranno quindi per la prima volta nella loro storia. Entrambe le formazioni sono uscite senza vittoria dalla prima partita della fase a gironi. La Dinamo Zagabria è stata sconfitta dal Lione con un netto 3-0, Juventus che non è andata oltre un modesto 0-0 in casa contro gli spagnoli del Siviglia. E’ previsto il tutto esaurito allo Stadio Maksimir: 37000 i biglietti disponibili e già venduti da una settimana. Tra questi, 1000 riservati ai supporters bianconeri che seguiranno la loro squadra in Croazia.

Come arrivano le due formazioni a questo incontro

La Juventus, dopo la sconfitta in campionato in casa dell’ Inter, ha subito reagito con una netta vittoria in casa per 4-0 contro il Cagliari. Pare quindi brillantemente superato il momento di difficoltà. Dinamo Zagabria in crisi tattica e tecnica. Il tecnico croato Kranjcar ha deciso di lasciare la panchina dopo la sonora sconfitta in campionato contro il Rijeka per 5-2. Al suo posto il giovane Sopic, già allenatore in seconda.

Le probabili formazioni

DINAMO ZAGABRIA (4-4-2): Semper, Stojanovic, Benkovic, Schildenfeld, Pivaric, Pavicic, Jonas, Machado, Coric, Soudani, Junior Fernandes.

Solito 4-4-2 per i Croati che non hanno assenze di rilievo e confermano la linea difensiva a zona con i quattro difensori. Centrocampo molto dinamico e veloce con le ali pronte a spingere e difendere. L’attacco è composto da una prima punta di peso ed una seconda punta molto rapida e forte tecnicamente.

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, Lemina, Asamoah, Alex Sandro, Higuain, Dybala.

Allegri è intenzionato ha schierare la formazione che al momento riserva più garanzie: il collaudato (3-5-2). Davanti a Buffon, la solida difesa impenetrabile con i tre nazionali italiani Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo l’inserimento di Cuadrado, che con la sua velocità è destinato a creare scompiglio nella lenta difesa croata. Sulla fascia opposta il brasiliano Alex Sandro che conferma la sua splendida forma fisica in un inizio di stagione, per lui, davvero superlativo. Attacco in full “HD” con Higuain e Dybala pronti a regalare gol e spettacolo.

Analisi tattica Dinamo Zagabria-Juventus

La Juventus vuole riprendere il cammino verso il sogno Champions. Ma in questo match entrambe le squadre sono chiamate a vincere per avere ancora qualche chance di qualificazione al turno successivo.

La Juve ha tutte le caratteristiche tecniche e fisiche per travolgere la squadra croata. I croati si schierano spesso con la difesa altissima e cercano continuamente di mettere in fuorigioco gli attaccanti avversari. Proprio per questo motivo rischiano spesso di trovarsi scoperti in alcune fasi di gioco. Con lanci lunghi e passaggi filtranti sarà facile per i bianconeri metterli in difficoltà.

Troppo giovani gli attaccanti croati, che non hanno le capacità fisiche e tecniche di reggere il confronto con difensori dello spessore di Bonucci e Chiellini.

E’ probabile una partenza del match con tanto possesso palla della Juventus e con qualche contropiede croato, ma dopo una breve fase di studio la Juventus avrà la possibilità di andare in vantaggio e gestire il match a proprio piacimento.

Il pronostico

La vittoria della Juventus sembra davvero scontata. I bookmakers pagano la Juve vincente nei 90’ a quota 1,75. Altra tipologia di giocata molto probabile (e che da italiani ci auspichiamo) è la vittoria dei bianconeri con più di 2 gol di scarto.

Questi i nostri consigli per gli appassionati scommettitori:

Dinamo Zagabria – Juventus 2 (1.75)

Dinamo Zagabria – Juventus 2 + over 1,5 ( 2,50)

Dinamo Zagabria – Juventus Probabili risultati esatti 0:2 (8.00) 0:3 (14).