Calciomercato Milan: Manchester United su Donnarumma per il 2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dall’Inghilterra: Milan, Manchester United su Donnarumma per il 2018

Pubblicato

su

donnarumma milan

Manchester United: parte l’assalto a Donnarumma per il 2018? Sì, secondo i tabloid inglesi. Il portiere del Milan sarebbe in cima alla lista di calciomercato dei sostituti di De Gea, già promesso al Real Madrid

L’intervista di stamane non ha lasciato moltissimi dubbi (leggi anche: Donnarumma: «Per il Milan ho rinunciato a tanti soldi»), eppure, quando c’è di mezzo Mino Raiola, mai dire mai. Che sulla questione Gigi Donnarumma per quest’anno sia chiusa in casa rossonera, non ci piove, ma qualcosa si starebbe già muovendo in vista della prossima stagione. O per meglio dire, in vista della prossima calda estate di calciomercato… Nemmeno il tempo di concludere questa, che in Inghilterra già si parla di un possibile assalto del Manchester United per il giovane portiere rossonero, obiettivo ormai di tantissimi top club. La notizia, lanciata stamane dal Sun e non proprio campata in aria, nascerebbe dalle ultime discussioni riguardanti il futuro di David De Gea, portiere dei Red Devils da qualche stagione. Lo spagnolo, che già qualche tempo fa era stato ad un passo dal Real Madrid, avrebbe chiesto di fare ritorno in patria per motivi famigliari.

Una richiesta non a ciel sereno in casa United: già un po’ di tempo fa si era parlato di un possibile addio di De Gea che, non a caso, è ancora in questo momento nel mirino del Real Madrid e che non ha rinnovato il proprio contratto in scadenza nel 2019 con la squadra di José Mourinho. L’addio dello spagnolo aprirebbe nuovi scenari per il Manchester United, club in ottimi rapporti con Raiola come testimoniano gli affari che hanno portato da quelle parti Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic la scorsa stagione.

https://www.instagram.com/p/BSq9wDmhWSD/?taken-by=gigiodonna99

Calciomercato Milan: Manchester United su Donnarumma per il 2018

Mourinho avrebbe così richiesto alla società di non farsi cogliere impreparata per il 2018, cominciando a lavorare per un degno sostituto di De Gea. Secondo le cronache inglesi quest’ultimo sarebbe stato individuato proprio in Donnarumma, portiere al centro di una lunga querelle di mercato con il Milan qualche settimana fa che, alla fine, ha firmato il rinnovo di contratto con i rossoneri a 6 milioni di euro di ingaggio netti a stagione fino al 2021. Donnarumma andrebbe a completare il gioco degli incastri in porta in vista della prossima stagione: su di lui c’era il Real Madrid, che però prendendo De Gea sarebbe a posto così. Sarebbe invece libera la porta del Manchester United appunto, in una partita ancora tutta da giocare, seppure con un anno di anticipo. Difficile leggere nel futuro…

Al momento nessuna conferma riguardo al gossip inglese dall’Italia e ci mancherebbe altro. Dopo la tempesta, in casa Milan, regna la quiete sulla situazione del portiere rossonero che però, con Raiola alle spalle, potrebbe decidere da qui a dodici mesi di dare luogo ad un’altra torrida estate. Ovviamente non pare finita certo qui, staremo a vedere.