Donnarumma, disastro europeo: 6 gol subiti su 10 tiri incassati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Donnarumma, disastro europeo: 6 gol subiti su 10 tiri incassati

Pubblicato

su

donnarumma italia

Non è un periodo facile per Gigio Donnarumma. Dopo la vicenda contratto arriva l’errore decisivo nella partita contro la Spagna

L’Italia esce dall’Europeo Under 21 contro un’ottima Spagna che ha fatto valere al sua forza. Il 3-1 finale è una punizione anche troppo severa per i ragazzi di Di Biagio che anche questa sono stati puniti da errori individuali. In particola sul 2-1 degli iberici non è esente da colpe il portiere Gigio Donnarumma. L’Italia aveva appena agguantato il pareggio in 10 uomini dopo l’espulsione di Gagliardi, quando un tiro forte ma dalla distanza (e abbastanza centrale) ha sorpreso Donnarumma. La rete ha tagliato le gambe agli azzurrini che da quel momento non si sono più ripresi offrendo il fianco alla Spagna per il definitivo 3-1.

Non è la prima volta in questo europeo che il portiere del Milan ha qualche incertezza. Già qualcosa si era intravisto nella prima partita e contro la Repubblica Ceca si era visto un errore simile a quello ammirato oggi contro la Spagna. Una statistica su tutte rende al meglio il suo percorso in questa competizione. Su 10 tiri incassati dall’Italia ha subito 6 gol e realizzato 4 parate. Forse le voci sul mancato rinnovo hanno cominciato a pesare sulle spalle del 18enne Donnarumma, che come tutti i ragazzi della sua età possono (e devono) avere passaggi a vuoto. Peccato che quesi siano arrivati in un momento così delicato per la sua carriera. Forse il 18enne che tutti considerano già un uomo si è rivelato per quello che è. Solo un ragazzo.