Ds Livorno: «Grandi meriti di Gautieri, onoriamo l'anno del centenario» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ds Livorno: «Grandi meriti di Gautieri, onoriamo l’anno del centenario»

Pubblicato

su

Il club amaranto al terzo successo consecutivo

Terzo successo consecutivo per il Livorno di mister Gautieri, capace di infliggere un 0-4 alla Ternana fuori casa. I labronici si issano al secondo posto della classifica con 17 punti in coabitazione dell’ambizioso Bologna. La redazione di Calcionews24.com ha raggiunto nell’immediato post-partita il direttore sportivo Elio Signorelli che invita l’ambiente a mantenere i piedi per terra. 

Dopo le difficoltà inziali la squadra ha assimilato il pensiero tattico di mister Gautieri, questo l’esordio del direttore: «Gautieri sta lavorando bene, è al primo anno da noi e l’abbiamo scelto perchè ci piaceva il suo modo di vedere il calcio. Bisogna avere pazienza, non abbiamo ancora fatto niente. Dobbiamo pensare solo a migliorare e a lavorare a testa bassa. Siamo contenti di questi dieci gol segnati in due gare ma ripeto, non abbiamo ancora fatto nulla. Questo è un anno speciale, si festeggia il centenario della società e vogliamo onorarlo per la tifoseria che ci tiene in particolar modo».

Un anno che potrebbe essere onorato con un obiettivo sempre più alla portata, la serie A: «Non dobbiamo pensare a questo, ci sono troppe gare da vincere e bisogna pensare solo a quello. Non poniamoci obiettivi e cerchiamo di migliorare ancora alcuni piccoli difetti».

Il mercato estivo ha fatto la differenza, con diversi giocatori che si sono rilanciati come Cutolo e Vantaggiato: «Siamo contenti di quanto stanno facendo, nelle logiche di mercato si possono azzeccare o meno degli acquisti. Noi abbiamo cercato di seguire le direttive del mister. Speriamo che possano trovare una continuità di rendimento che sarebbe importantissimo».