Milan, per gennaio un colpo con Mendes: torna di moda El Ghazi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, per gennaio un colpo con Mendes: torna di moda El Ghazi

Pubblicato

su

el ghazi ajax

Milan al lavoro in vista del calciomercato di gennaio: possibile un colpo dalla scuderia di Jorge Mendes. Potrebbe tornare di moda il nome di El Ghazi, ala del Lille già accostata ai rossoneri in passato…

Doveva essere, nei piani, una collaborazione forse un po’ più proficua di quella che poi è stata: alla fine il Milan e Jorge Mendes non sono riusciti ad allestire tantissime operazioni di calciomercato nel corso dell’ultima sessione, se non quella di André Silva agli inizi di luglio. Poco male comunque, perché nelle idee rossonere il super-procuratore portoghese resta comunque un alleato utile ed affidabile in vista delle strategie future. Non arriverà di certo uno dei suoi principali assistiti, pure a lungo trattato, Diego Costa, attaccante fuori dai piani del Chelsea ma destinato all’Atletico Madrid (che è bloccata dal veto FIFA sul mercato fino al primo di gennaio 2018) in inverno, ma in compenso potrebbe arrivare un’altra pedina di tutto rispetto. Le ultime parlano ancora di Anwar El Ghazi, giocatore già accostato al Milan negli ultimi mesi (leggi anche: Milan, El Ghazi soluzioni low cost: il piano). Una soluzione di cui si era parlato e si potrebbe parlare…

https://www.instagram.com/p/BXdg1i6n_t4/?taken-by=elghazi21

L’ala del Lille risponde effettivamente alle caratteristiche tecniche richieste da Vincenzo Montella (che, non a caso, aveva chiesto un esterno di qualità analoghe, individuato poi in Keita Baldé della Lazio, prima però che finisse al Monaco) ed è un profilo di prospettiva interessante: classe 1995, arrivato in Francia nel gennaio di quest’anno per circa 7 milioni di euro, l’olandese potrebbe arrivare per una cifra vicina non lontana dai 10 milioni con l’aiuto, appunto, del suo agente Jorge Mendes, che già aveva proposto il ragazzo, ai tempi dell’Ajax, oltre un anno fa, alla vecchia dirigenza rossonera. Da allora molto è cambiato, ma non l’interesse del Milan per il giocatore di origine marocchina che, dopo qualche attrito iniziale con le logiche tattiche del Loco Marcelo Bielsa, sembrerebbe aver messo in mostra finalmente buona parte del suo enorme potenziale. In vista della sessione di mercato di gennaio la prospettiva El Ghazi può interessare al Milan.